G

Juventus-Atalanta rinviata per neve. Troppa neve sull’Allianz Stadium!

Juventus-Atalanta non si giocherà quest’oggiPer il recupero si parla del 14 marzo.

L’abbondante neve scesa su Torino ha reso impraticabile il campo dell’Allianz Stadium. Vista l’importanza della gara, Juventus e Atalanta hanno espresso la volontà di non giocare in simili condizioni. Il match, valido per la 26^ giornata di Serie A, è stato rinviato a data da destinarsi.

Quando intorno alle 17 sono stati tolti i teloni, la situazione non era ancora allarmante, ma poi si è scatenata una fortissima nevicata che ha imbiancato completamente il terreno di gioco. Sono state disegnate le righe rosse ma la visibiltà ridotta e la volontà di preservare l’incolumità dei giocatori ha portato alla decisione dello slittamento del match. Il sopralluogo definitivo, effettuato dal direttore di gara Mariani consultandosi con i due capitani Buffon e Toloi, ha decretato che non ci sono le condizioni per poter disputare la partita. Le due squadre – inizialmente – si erano dette disponibili, ma il direttore generale bianconero Beppe Marotta aveva spiegato pochi minuti prima delle 18:

Le condizioni atmosferiche sono chiare, lo spettacolo sarà ridimensionato.
Per quanto riguarda la nostra organizzazione siamo pronti ed efficaci.
Ci sarà una valutazione al termine del riscaldamento degli arbitri, vedremo come si comporterà il tempo.
Noi siamo disponibili a giocare, ma non sarebbe uno spettacolo degno di questa categoria e poi c’è da tutelare anche l’incolumità dei giocatori
”.

Ora si pone il problema di trovare una data per recuperare il match,  soprattutto in virtù degli impegni dei bianconeri nelle altre competizioni. Secondo le prime indiscrezioni la partita potrebbe essere recuperata il 14 marzo, quando in Champions giocherà la Roma e non la Juventus, impegnata invece il 6 marzo nella gara di ritorno contro il Tottenham.

A proposito di Marco Cambareri

Controlla anche

Il punto sulla trentunesima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentunesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede la capolista Sion cadere per 0-1 (rete …

pronostico lazio verona serie a

Lazio vs. Verona: Pronostico, Formazioni e Quote [27-4-24]

Lazio-Verona è il posticipo di Sabato 27 Aprile, valido per la 34a giornata di Serie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *