Home / Calcio / Juventus: Buffon e Cuadrado ancora out, mentre Marchisio e Howedes…
juventus-buffon-cuadrado-marchisio-dybala-howedes

Juventus: Buffon e Cuadrado ancora out, mentre Marchisio e Howedes…

Non è un gennaio facile per la Juventus, che è alle prese con tantissimi infortuni che prevederanno altrettanti più o meno celeri tempi di recupero differenti. Analizziamo la situazione dell’infermeria bianconera a cominciare dal capitano Gianluigi Buffon.

Il portiere della Nazionale, infatti, è ancora alle prese con una ferita al polpaccio che sembrava apparentemente di poco conto: invece è iniziato il calvario. Dapprima un risentimento muscolare, poi un altro problema al polpaccio e non sembra essere ancora finita.

Discorso diverso per Claudio Marchisio a cui è stato fatale il derby di Coppa Italia: il centrocampista infatti è uscito anzitempo dopo 60′ a causa di un problema agli additturi. Per lui un mese di stop, apice di una vera e propria miriade di acciacchi e tentennamenti iniziati quel fatidico 18 aprile 2016, ovvero la rottura del legamento crociato. Il suo stop di fatto blocca anche il mercato in uscita: Sturaro, segnalato ormai da tempo in partenza, rimarrà per forza di cse.

Non se la passa di certo meglio Juan Manuel Cuadrado il cui problema all’inguine preoccupa e non poco lo staff bianconero. L’ansia che sia pubalgia si sta trasformando ormai in una vera e propria realtà: nelle ultime 6 gare disputate dai bianconeri, Allegri ha potuto schierarlo soltanto 77 minuti. Troppo poco.

E’ in ripresa, invece, Paulo Dybala il cui rientro è previsto per la fine di febbraio anche se la Vecchia Signora vorrebbe renderlo arruolabile per il 13 di quel mese: c’è una Champions da giocare.

Chiudiamo con Benedickt Howedes che ormai matematicamente non raggiungerà il minimo sindacale di presenze previste dal suo contratto per il riscatto: a fine stagione tornerà allo Schalke 04.

About Francesco Bergamaschi

22 anni, frequenta il terzo anno della facoltà di Scienze della Formazione di Piacenza. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Probabili Formazioni Nizza – St. Etienne, Ligue 1 21-01-2018

Le probabili formazioni di Nizza – St. Etienne, 22^ giornata Ligue 1 2017/2018, ore 15.00: …