juventus-buffon-cuadrado-marchisio-dybala-howedes

Juventus: Buffon e Cuadrado ancora out, mentre Marchisio e Howedes…

Non è un gennaio facile per la Juventus, che è alle prese con tantissimi infortuni che prevederanno altrettanti più o meno celeri tempi di recupero differenti. Analizziamo la situazione dell’infermeria bianconera a cominciare dal capitano Gianluigi Buffon.

Il portiere della Nazionale, infatti, è ancora alle prese con una ferita al polpaccio che sembrava apparentemente di poco conto: invece è iniziato il calvario. Dapprima un risentimento muscolare, poi un altro problema al polpaccio e non sembra essere ancora finita.

Discorso diverso per Claudio Marchisio a cui è stato fatale il derby di Coppa Italia: il centrocampista infatti è uscito anzitempo dopo 60′ a causa di un problema agli additturi. Per lui un mese di stop, apice di una vera e propria miriade di acciacchi e tentennamenti iniziati quel fatidico 18 aprile 2016, ovvero la rottura del legamento crociato. Il suo stop di fatto blocca anche il mercato in uscita: Sturaro, segnalato ormai da tempo in partenza, rimarrà per forza di cse.

Non se la passa di certo meglio Juan Manuel Cuadrado il cui problema all’inguine preoccupa e non poco lo staff bianconero. L’ansia che sia pubalgia si sta trasformando ormai in una vera e propria realtà: nelle ultime 6 gare disputate dai bianconeri, Allegri ha potuto schierarlo soltanto 77 minuti. Troppo poco.

E’ in ripresa, invece, Paulo Dybala il cui rientro è previsto per la fine di febbraio anche se la Vecchia Signora vorrebbe renderlo arruolabile per il 13 di quel mese: c’è una Champions da giocare.

Chiudiamo con Benedickt Howedes che ormai matematicamente non raggiungerà il minimo sindacale di presenze previste dal suo contratto per il riscatto: a fine stagione tornerà allo Schalke 04.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Roma

Roma-Milan: pronostico, probabili formazioni e quote 18-4-2024

Roma-Milan, pronostico aggiornato al 17 aprile 2024, ore 14:15 – 1+X// Under 2.5, probabili formazioni …

cheddira napoli

Pressing (Mediaset): brilla la pizza Walid Cheddira

Davvero una grande sorpresa nella celebre trasmissione ‘Pressing’ di Mediaset. La Pizza Walid Cheddira dedicata all’attaccante di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *