Gianluigi Buffon, portiere e capitano Juventus a rischio per la sfida contro l'Inter (foto: mirror.co.uk)

Juventus: Buffon in dubbio per la sfida con l’Inter

Già terminato il tempo dei festeggiamenti per il passaggio agli ottavi di finale di Champions League per la Juventus. Infatti Allegri e i suoi ragazzi devono già pensare al big match di sabato sera contro l’Inter allo Juventus Stadium, match di fondamentale importanza per entrambe le compagini.

L’allenatore toscano tuttavia dovrà fare i conti con alcune probabili defezioni e assenze, una su tutte quella di Gianluigi Buffon. Il capitano bianconero non ha ancora recuperato dall’affaticamento muscolare ed è rimasto a riposo anche nella giornata di oggi dopo aver saltato anche la sfida europea contro l’Olympiacos. In caso il portierone dei piemontesi non dovesse farcela è già pronto il polacco Szczesny a subentrare al suo posto.

Oltre al numero uno della nazionale, la Juventus dovrà probabilmente fare a meno anche di Andrea Barzagli le cui condizioni verranno valutate nelle prossime ore. Infine sarà della partita Giorgio Chiellini, completamente ripreso dalla gastroenterite che lo aveva colpito nei giorni scorsi.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Pronostico Arsenal

Bayern Monaco-Arsenal: pronostico, quote e formazioni 17-04-2024

Dopo il 2-2 dell'andata, Bayern Monaco e Arsenal si sfidano nel ritorno dei quarti di Champions

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Lunedì 15 Aprile 2024

La scorpacciata domenicale ci ha portato tante, tantissime cose da metabolizzare. Una su tutte, la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *