Home / Calcio / Juventus Lazio 2-0: cronaca goal highlights e tabellino Finale Coppa Italia 17-5-17

Juventus Lazio 2-0: cronaca goal highlights e tabellino Finale Coppa Italia 17-5-17

La Juventus ha vinto la Coppa Italia per la 12esima volta nella sua storia, diventando così primatista assoluta nella classifica dei vincitori del torneo. La Lazio nulla ha potuto contro questa Juventus tutt’altro che ferita dalla sconfitta con l’altra squadra della Capitale subìta nello scorso turno di campionato.

La partita sembra iniziare nel migliore dei modi per i biancocelesti, che al minuto 6′ hanno una grandissima occasione in contropiede con Keità, ma il laziale trova il palo ad impedire il vantaggio per la sua squadra. Poco dopo c’è la reazione dei bianconeri, che vanno vicinissimi al gol con Higuaìn servito da Dybala, ma il Strakosha è attento e para.

La Juventus passa in vantaggio al minuto 12′: Alex Sandro disegna una fantastica parabola nell’area della Lazio e il compagno Dani Alves è bravissimo a coordinarsi e concludere a rete con un delizioso tiro di piatto sinistro.

La squadra di Inzaghi accusa il colpo e non riesce a reagire, i bianconeri cercano di approfittarne per mettere in ghiaccio la partita e la vittoria finale.

Al minuto 24′ arriva il raddoppio bianconero da calcio d’angolo: Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Alex Sandro allunga di testa il pallone e Bonucci non deve far altro che mettere la sfera in rete per il 2-0 juventino che manda in estasi i tifosi.

La Lazio prova la reazione, ma le occasioni create dalla squadra di Inzaghi sono poche. Unica degna di nota una buona opportunità con un colpo di testa effettuato da Milinkovic-Savic, su assist di Biglia, ben neutralizzato dal portiere bianconero sul finire del primo tempo.

Nel secondo tempo la Lazio prova il tutto per tutto per riequilibrare il risultato. Inzaghi inserisce Felipe Anderson per Bastos. Poco dopo il suo ingresso in campo, è proprio Anderson a rendersi pericoloso con un tiro dalla destra dell’area di rigore avversaria dopo un bell’assist di Ciro Immobile.

Al minuto 71′ Higuain va vicino al 3-0 per la Juventus con un tiro di destro, ma Biglia è lesto a intervenire e deviare il pallone.  Poco dopo, al 79′ Immobile interviene di testa sottomisura, ma non trova la porta.

All’88’ ultimo sussulto bianconero con Higuain ben innescato da Dani Alves, ma il tiro dell’argentino è parato dall’estremo difensore biancoceleste.

Il risultato non cambia, la partita si conclude 2-0 per i bianconeri che vincono la terza coppa italia consecutiva, la 12esima della loro storia.

Guarda Qui Video Gol Highlights Juventus Lazio 2-0, Coppa Italia Finale

IL TABELLINO

JUVENTUS-LAZIO 2-0
Juventus (4-2-3-1): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Rincon, Marchisio; Dani Alves; Dybala (33′ st Lemina), Mandzukic; Higuain. A disp.: Buffon, Audero, Mattiello, Lichtsteiner, Benatia, Asamoah, Leris, Sturaro, Cuadrado. All.: Allegri
Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos (8′ st Felipe Anderson), de Vrij (27′ st Luis Alberto), Wallace; Basta, Parolo (20′ Radu), Biglia, Milinkovic-Savic, Lulic; Immobile, Keita. A disp.: Vargic, Adamonis, Hoedt, Murgia, Patric, Crecco, Lombardi, Djordjevic, Tounkara. All.: Inzaghi
Arbitro: Tagliavento
Marcatori: 12′ Dani Alves (J), 25′ Bonucci (J)
Ammoniti: Dani Alves (J)
Espulsi:

 

About Ruben Cazzola

26 anni. Laureato in Comunicazione, Media e Pubblicità. Malato di calcio, tifosissimo del Milan. Nella vita vuole scrivere di pallone.

leggi anche

Pellegrini

Roma, attenta a Pellegrini. C’è un top club su di lui.

È uno dei giocatori più in forma di questo avvio di stagione, nonché uno dei …