juventus mandzukic allegri

Juventus, Mandzukic: “Allegri tra i top d’Europa”

Mario Mandzukic è l’embela di questa Juventus che vince tutto in Italia e raggiunge grandi traguardi anche in Europa. Il merito è anche e soprattutto dell’ariete croato, arrivato dal Bayern Monaco come una statica prima punta d’area e trasformatosi in un trequartista atipico, un giocatore a tutto campo che comunque non ha perso il vizio del gol, anche se obiettivamente le reti sono molte meno rispetto al passato.

Il tutto è anche e soprattutto merito dell’allenatore, quel Massimiliano Allegri autore ed artefice di una trasformazione lenta, graduale ma ora divenuta ufficiale ed effettiva.

Il nazionale croato ha parlato ai microfoni di Sky Sport e le sue dichiarazioni, per quanto concise e stringate, racchiudono in sé un significato molto importante: stima e rispetto per il proprio allenatore:

Anche se parlo poco, l’ho detto e ribadisco: Allegri è uno dei migliori allenatori d’Europa, lo dimostra con il suo lavoro e i risultati parlano chiaro, sono a suo favore. Sono felice di poter lavorare con lui.

Un affondo è stato fatto poi sul suo nuovo ruolo da trequartista: meno gol (7 quest’anno) ma più assist e tanto lavoro per la squadra:

A me piace questo ruolo, anche in questo modo comunque posso essere vicino alla rete, anche se il compito principale è fare attenzione alla fase difensiva. Allo stesso tempo è importante dare il proprio contributo in attacco. Mi piace assumermi responsabilità nel gioco, mi consente di migliorare, di aiutare i compagni, e credo di avere le energie per poterlo fare bene.

Juventus-Pellegrini: ecco il piano!

Infine chiosa finale su Napoli, Fiorentina e Tottenham:

Mi piace molto il gioco del Napoli e l’organizzazione della squadra di Sarri, allenatore molto preparato. Giocano bene in attacco, segnano tanto e hanno cambiato poco in questi anni. Se giocheremo bene a Firenze sono sicuro che arriveremo preparati al meglio per affrontare gli Spurs.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Il punto sulla ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24

La ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede il Sion capolista piegare per 3-0 a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *