Home / Calcio / Juventus News: Higuain si riscatta contro il Napoli
Gonzalo Higuain, attaccante della Juventus. (foto: calcionews24.com)

Juventus News: Higuain si riscatta contro il Napoli

La Juventus, nonostante la sconfitta per 3-2 contro il Napoli, passa il turno grazie al 3-1 dell’andata, ottenendo così, per la prima volta nella sua storia, l’accesso alla terza finale consecutiva di Coppa Italia che verrà disputata a Roma contro la Lazio (come nel 2015) nel prossimo mese di maggio.

La partita del San Paolo, caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte e errori grossolani, ha regalato il vero trionfatore della serata: l’uomo tanto atteso quanto discusso: Gonzalo Higuain.
L’attaccante argentino era stato protagonista di una partita incolore e senza spunti nella gara svoltasi il 2 aprile; Allegri, durante la conferenza stampa, l’aveva difeso, elogiato e allo stesso tempo aveva auspicato di essere decisivo; e l’ex-partenopeo non ha deluso le attese.

Dopo un inizio difficile, innervosito dai fischi e dai cori di tutto lo stadio, “El Pipita” ha preso in mano la squadra alla sua maniera: segnando.

Il primo gol è da bomber di razza; al 32’ del primo tempo, lo juventino da fuori area trafigge Reina– apparso colpevolmente in ritardo- con un destro non irresistibile ma preciso, con la palla che termina nell’angolino. Durante la sua esultanza, ha indicato in modo polemico la tribuna d’onore dove vi era seduto il presidente napoletano Aurelio De Laurentis, a dimostrazione dei rapporti mai ricuciti dopo lo strappo dell’estate scorsa.

Il punto del momentaneo 2-1, avvenuto al 58’, è frutto di un’azione splendida tra Dybala e Cuadrado, finalizzata dal bomber che, con il suo solito cinismo, batte per la seconda volta il portiere avversario, lasciando lo stadio di nuovo ammutolito.

E così il tecnico toscano deve ringraziare nuovamente Higuain per il traguardo appena raggiunto; ma la stagione prosegue e non c’è nemmeno il tempo per gioire che sabato sera, nell’anticipo allo Juventus Stadium, arriva il Chievo ma soprattutto l’11 aprile c’è la prima delle due gare che possono decidere il destino della stagione, contro il temibile Barcellona del trio Messi, Suarez e Neymar.

Ma i bianconeri non hanno paura e possono puntare sull’attaccante argentino, autore di ben 25 reti stagionali, per raggiungere l’obiettivo prefissato dalla società: il triplete.

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Video Gol Napoli Milan 2-1: Highlights e Tabellino Serie A 18-11-17

Risultato Finale Napoli-Milan 2-1: Cronaca e Video Gol Insigne,Zielinski,Romagnoli, 13^ Giornata Serie A 18 Novembre …