Bacary Sagna, 34 anni, ex difensore del Manchester City. (foto: zimbio.com)

Il Leicester City vuole Bacary Sagna

Bacary Sagna, ex esterno di Arsenal e Manchester City attualmente senza contratto, potrebbe vestire la maglia del Leicester City.

L’ex terzino di Arsenal e Manchester City, Bacary Sagna, è un profilo che in casa Leicester City viene preso seriamente in considerazione.

A riportarlo è il Manchester Evening Standard. Nonostante i suoi 34 anni, il tecnico delle Foxes, Craig Shakespeare sarebbe pronto ad accoglierlo.

Attualmente il laterale francese di origini senegalesi è senza contratto dopo averlo concluso al termine della scorsa stagione con il Manchester City. Gli innesti di Kyle Walker e Danilo fortemente voluti da Guardiola, hanno di fatto estromesso il laterale francese dal nuovo progetto del tecnico catalano.

A lui sarebbero interessati altri club inglesi che attualmente disputano la Premier League, come Brighton, Crystal Palace e West Ham.

Dopo sette stagioni all’Arsenal, Sagna ne ha disputate tre con la maglia del City totalizzando 85 presenze, di cui 17 nell’ultima stagione. Il futuro del giocatore rappresenta un vero e proprio rebus: altre squadre stanno valutando l’affare come il Benfica e lo Sporting Lisbona, il Torino e i due club turchi del Besiktas e Bursaspor.

Resta il fatto che il pressing del Leicester è effettivamente molto serio se è vero, come è vero, che Sagna piace molto a Shakespeare, convinto di rilanciarlo e ad avere un opzione in più in difesa, oltre a Danny Simpson, per offrirgli una nuova chance in Premier League.

 

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *