Home / CALCIO MERCATO / Leicester: La FIFA respinge il ricorso per Adrien Silva
Adrien Silva, 27 anni, centrocampista della Nazionale portoghese. (foto: Zimbio.com)

Leicester: La FIFA respinge il ricorso per Adrien Silva

Adrien Silva non giocherà per il Leicester almeno fino al mese di Gennaio. A deciderlo è stata la FIFA che si è espressa sul caso del centrocampista portoghese, protagonista di una trattativa dell’ultimo minuto tra Leicester e Sporting Lisbona.

Le Foxes, dopo averlo tesserato con 14 secondi di ritardo rispetto alla chiusura ufficiale del calciomercato, hanno annunciato che presenteranno ricorso anche con l’aiuto dello Sporting e della Football Association, cercando di convincerli a rivedere la propria decisione ”esplorando tutte le vie possibili”, come riferito da un portavoce del club. Ora Leicester  non potrà tesserare il giocatore fino a Gennaio, ma avendolo acquistato dovrà pagargli regolarmente lo stipendio.

Lo ha confermato anche il presidente dello Sporting, Bruno de Carvalho: “Il trasferimento è stato completato. Speriamo che il Leicester trovi una giusta soluzione per Adrien”.

Il portoghese 27enne dello Sporting Lisbona, voluto fotemente dal tecnico Craig Shakespeare, doveva rimpiazzare a centrocampo Danny Drinkwater, passato al Chelsea per 35 milioni di sterline proprio nell’ultimo giorno di mercato.

Il Leicester aveva deciso di cedere anche il centrocampista Mendy al Nizza ed aveva l’assoluta necessità di sostituirli con l’arrivo di Adrien Silva, dopo aver raggiunto un accordo con lo Sporting sulla base di 22 milioni di sterline.

Ed è a causa delle cessioni che il club aveva fatto richiesta alla federazione di una proroga di due ore (il termine era fissato alle 24 del 31 agosto), ma il tesseramento ufficiale del giocatore è arrivato, nel sistema computerizzato della FIFA (Transfer Matching System ) con 14 secondi di ritardo rispetto al termine ultimo, secondo quanto riportato dalla BBC.

Silva è un giocatore di origine francese ed un prodotto del vivaio dello Sporting Lisbona. In carriera ha vestito anche le maglie di Maccabi Haifa e Academica e totalizzato 20 presenze con la nazionale maggiore portoghese, vincendo l’Europeo nel 2016 in Francia.

Difficilmente la FIFA accetterà il ricorso, anche per non creare spiacevoli precedenti e con ogni probabilità lo vedremo in Premier a partire dal mese di Gennaio.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, nato a Milano, ama il calcio e lo sport in generale. Diplomato in Telecomunicazioni segue con passione il calcio inglese. Ha collaborato con alcuni web magazine ed è il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

mexes ritiro

Milan: Mexes si ritira dal calcio

Philippe Mexes appende gli scarpini al chiodo: “non mi sentivo più all’altezza”. All’età di 35 …