Nella foto tutta la gioia di Alexandre Lacazette, 25 anni, stella del Lione dopo la rete al Metz

Ligue 1, Metz-Lione 0-3, Recupero 16° Giornata: E’ un Lacazette show

Grande vittoria del Lione nel recupero del match della Ligue 1 sul campo del Metz, che con un perentorio e netto 3-0 si rilancia in classifica, raggiunge il quarto posto (inutile ancora per un piazzamento Champions League) e ritrova il successo dopo 180 minuti di gioco.

Il terzo posto per la squadra che ha giustiziato la Roma in Europa League è lontano ben 13 punti, ma i ragazzi di Genesio questa sera sono stati bravi, cinici e trascinati da super Lacazette. Il bomber trova la rete dopo un primo tempo non certo tra i migliori per il Lione, ed è al minuto 59 che arriva la prima perla.

Il Metz subisce il colpo e al minuto  87 arriva la marcatura liberatoria di Ferri, poco prima del definitivo tris firmato Tolisso (futuro juventino?) in pieno recupero che condanna il Metz. I padroni di casa restano così a quota 35 punti, non hanno subìto grossi danni dopo questo scivolone e proveranno a rilanciarsi sabato sul campo del Bordeaux: la zona Ligue 2 è a 7 punti.

Nel prossimo turno di campionato il Lione ospiterà il Lorient e proverà ad incrementare il bottino di 54 punti (troppo povero) ottenuto fino a questo momento, anche se Monaco, PSG e Nizza sono migliori della compagine di Genesio. Il Lione va a caccia di una qualificazione europea che non può arrivare dalla massima competizione, ma la partita e la vittoria di questa fanno ben sperare in vista del finale di stagione.

Tabellino Metz-Lione 0-3, 16° Giornata Ligue 1

Reti: 57’Lacazette, 87’Ferri, 91’Tolisso (L)

Metz (4-2-3-1):  Didillon; Balliu, Milan, Falette, Signorino; Philipps (Mathis), Mandjeck; Mollet, Cohade,Lejeune (Hein); Nguette. Allenatore: Hinschberger

Lione (4-2-3-1): Lopes, Jallet, Mammana, Diakhaby, Morel; Gonalons (Ferri), Tousart; Ghezzal (Cornet), Fekir, Valbuena; Lacazette (Tolisso). Allenatore: Genesio

Classifica Aggiornata Ligue 1

71 Monaco

68 PSG

67 Nizza

54 Lione

47 Marsiglia

46 Bordeaux

44 Saint Etienne

41 Guingamp

41 Nantes

40 Tolosa

40 Rennes

39 Angers

37 Lilla

35 Metz

33 Montpellier

32 Caen

29 Dijon

28 Nancy

28 Lorient

25 Bastia

 

A proposito di Antonio Alberti

Classe 1986, la mia attitudine odiosa e masochista mi ha portato verso scelte anti-economiche come quella di fare un dottorato in Teoria Politica. Camminando sul bordo della disoccupazione permanente, ho deciso di racimolare qualche spicciolo scrivendo per attività commerciali, prodotti cinematografici, sport e politica. Se ci credessi, mi definirei copywriter, content writer e storyteller.

Controlla anche

Palermo – Parma Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Palermo – Parma: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Besiktas – Ankaragucu Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Besiktas – Ankaragucu: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …

3 commenti

  1. Davvero, Lacazette è un mostro! Non riesco a credere a quanto sia bravo.

  2. Francesca Mandarinni

    Che spettacolo Lacazette! Ha dimostrato di essere un vero fenomeno in questa partita.

  3. Che spettacolo Lacazette! Fa sembrare Metz una squadra di serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *