Max Biaggi, incidente in pista a Latina: è grave

Sono gravi le condizioni del pilota Max Biaggi che, a Latina, è stato vittime di uno sfortunato incidente sulla pista del Sagittario dove l’esperto ex pilota ex MotoGP e Superbike si stava allenando per una gara che avrebbe dovuto correre in Supermoto il prossimo 11 giugno.

Le condizioni di Biaggi sono gravi, motivo per cui è stato deciso di trasferirlo fin da subito all’ospedale; trasportato con l’elicottero Pegaso 44 all’ospedale San Camillo di Roma, al pilota è stato riscontrato un trauma toracico ed un altro trauma a livello spinale.

Al momento non sembra, comunque, essere in pericolo di vita e le ultimissime news parlano di un uomo cosciente. Le sue condizioni verranno monitorate nelle prossime ore, ma il rischio di conseguenze permanenti è altissimo.

La sensazione, infatti, è che Biaggi non potrà più tornare a correre, anche e soprattutto tenendo in considerazione l’età del pilota.

Ricordiamo che Max si trovava sulla pista di Latina per allenarsi insieme a giovani piloti di Moto3 e Civ, dal momento che domenica avrebbe dovuto correre una gara in classe Onroad.

Dopo essere stato 4 volte campione mondiale nella ex classe 250 (oggi Moto2) e 2 volte campione assoluto in Superbike, l’ex pilota, tra le altre, del team Aprilia, della Yahama e dell’Honda ha deciso di fondare una sua squadra, con l’obiettivo di far crescere alcuni giovani e giovanissimi piloti italiani: il Max Racing Team.

Ora, però, l’obiettivo numero uno di Biaggi sarà quello di riprendersi da questo traumatico incidente, nella speranza di poterlo rivedere al più presto in pista, il suo habitat naturale, anche se le speranze sono ridotte al lumicino.

Da parte di tutti noi, appassionati e non solo, i più sinceri auguri a Max Biaggi di una pronta guarigione, nella speranza che possa vincere ed arrivare per primo a questo traguardo. Quello più importante di tutti. Forza Max!

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Sabato di fuoco a Jeddah: il GP Arabia Saudita 2024 stravolge il weekend di F1

F1 2024 – Il GP dell’Arabia Saudita 2024 si preannuncia un appuntamento imperdibile: la Ferrari …

È GIÀ MONOLOGO RED BULL: VERSTAPPEN DOMINA IN BAHRAIN, FERRARI INSEGUONO

Il campione del mondo in carica Max Verstappen ha iniziato la nuova stagione di Formula …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *