Giacomo Bonaventura, centrocampista Milan pronto a scendere in campo dal primo minuto nel derby di MIlano (foto: calciomercato.com)

Milan: Bonaventura in campo nel derby

Mancano solamente cinque giorni a una delle stracittadine più attese in Europa, il derby di Milano, il derby tra Inter e Milan. Una sfida che storicamente è stata sinonimo di qualità, di vittorie, di prestigio e di potenza, una sfida i cui partecipanti erano tra i top club europei e mondiali.

Una sfida importante, una sfida fondamentale, una sfida nella quale vuole tornare e tornerà protagonista Giacomo Bonaventura. Il numero 5 rossonero, complice l’assenza per la squalifica riportata da Hakan Calhanoglu nel match contro la Roma, è pronto a riprendersi il suo posto in mezzo al campo e a riconquistare il Milan e i cuori dei propri tifosi.

L’ex centrocampista dell’Atalanta non sta vivendo un inizio di campionato semplice sia per i postumi dell’infortunio alla caviglia riportato nella passata stagione sia per i cambiamenti tattici messi in atto quest’anno da Vincenzo Montella. Il cambio di modulo e l’arrivo del turco ex Bayer Leverkusen, uniti alle condizioni fisiche non ancora ottime, hanno chiuso più volte la strada del campo a Bonaventura che si è ritrovato spesso a dover entrare a partita in corso.

Una gara speciale per il centrocampista che nelle passate stagioni ha identificato proprio nei nerazzurri la propria vittima preferita. Ad oggi sono ben quattro le reti segnate all’Inter, tutte messe a segno quando indossava la maglia, anch’essa nerazzurra, dell’Atalanta, tutte reti che hanno costretto gli attuali rivali al pareggio o alla sconfitta.

Inoltre è giusto ricordare come il destino di Jack Bonaventura sia legato a doppio filo a quello della squadra di Luciano Spalletti visto e considerato che il giocatore è stato di fatto strappato all’ultimo secondo dal Milan all’Inter a causa del mancato approdo in rossonero di Biabiany.

Un sfida speciale per tutti i motivi sopra elencati, una sfida che potrebbe finalmente riportarlo ad essere quel naturale leader trascinatore che era nelle passate stagioni e di cui al momento il Milan ha un bisogno disperato.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Roma

Roma-Milan: pronostico, probabili formazioni e quote 18-4-2024

Roma-Milan, pronostico aggiornato al 17 aprile 2024, ore 14:15 – 1+X// Under 2.5, probabili formazioni …

cheddira napoli

Pressing (Mediaset): brilla la pizza Walid Cheddira

Davvero una grande sorpresa nella celebre trasmissione ‘Pressing’ di Mediaset. La Pizza Walid Cheddira dedicata all’attaccante di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *