Home / CALCIO MERCATO / Milan: Mexes si ritira dal calcio
mexes ritiro

Milan: Mexes si ritira dal calcio

Philippe Mexes appende gli scarpini al chiodo: “non mi sentivo più all’altezza”. All’età di 35 anni l’ex Milan rivela i suoi motivi in un’intervista 

Philippe Mexes dice addio al calcio e appende gli scarpini al chiodo a 35 anni. Dopo aver disputato 12 stagioni in Italia con le maglie di Roma e Milan  il francese rivela i motivi della sua decisione in un’intervista:

”Non mi sentivo più all’altezza, sono tornato ad una vita normale, senza avvertire nessuno, non sono Zidane, Totti o Thouram. Faccio il papà, porto a scuola i miei figli, a calcio e li aiuto a fare i compiti”.

L’ex Milan però ha qualche rimpianto quello di non aver chiuso la sua carriera all’Auxerre:

”Avrei potuto continuare per altri 2 anni  e chiudere la mia carriera all’Auxerre, ma non mi va di prendere in giro nessuno, cosi ho messo la freccia e mi sono fatto da parte. Seguo le partite sul divano con i miei figli perché il calcio è una passione, non un’ossessione”. 

Poi una battuta sul futuro:

”Non c’è fretta, un giorno cercherò di restituire ai giovani quel che il calcio mi ha dato”.

Il centrale francese, con un passato anche nella Roma, saluta il calcio giocato. Proprio nella capitale il ragazzo esplode grazie anche a Luciano Spalletti. L’allenatore di Certaldo incentra Mexes nel progetto del club e inizia a comporre la difesa romanista del dopo Walter Samuel. Con ben 183 presenze conquista però soltanto 2 Coppa Italia per due stagioni consecutive e una supercoppa italiana.

Nel 2011 rescinde il contratto con i giallo-rossi e si sposta nelle file del Milan conquistando alla prima stagione la supercoppa italiana e colleziona 86 presenze.I tifosi milanisti lo ricordano per i suoi euro-gol in rovesciata e va in rete per 11 ben volte con la maglia rossonera.

Con la nazionale francese maggiore debutta a soli 20 anni, ma verrà convocato con più frequenza più tardi nella stagione 2008-2009, da quel momento colleziona 29 presenze.

Chissà se ci sarà mai in futuro un’altro Philippe Mexes.

 

About Davide Fabrizi

leggi anche

Calciomercato Milan: nuove strategie per l’attacco

Non è mai stato un mistero che il Milan quest’anno abbia enormi difficoltà in ogni …