Brno 2017 - Le qualifiche di oggi si sono svolte sotto il sole (www.crash.net)

Moto GP risultati qualifiche Brno: la pole va a Márquez

Nelle qualifiche di oggi la pole la porta a casa Márquez. Secondo Rossi e terzo Pedrosa. Per i pronostici dipende dalla… pioggia

CVD, Come Volevasi Dimostrare. La pista assolata di Brno ha dato ragione alle Honda e domani, se il meteo prevedesse le stesse condizioni atmosferiche, difficilmente si scombinerebbero le carte. Altro discorso è se su Brno tornasse a piovere. Allora sì che il trio Rossi-Petrucci-Dovizioso potrebbe ritentare la scalata e doppiare il sogno del podio tricolore di Assen.

I primi dieci

Ma cosa è successo tra i cordoli della Repubblica Ceca? Dopo le libere di ieri, nelle qualifiche odierne Marc Márquez mette a tutto gas la sua Honda, fa segnare un 1’54″981 di tutto rispetto, conquista la quarantunesima pole in carriera e la quarta stagionale. Precede Valentino Rossi su Yamaha (a 92 millesimi) e il compagno di scuderia Dani Pedrosa (a 138 millesimi e a caccia del podio numero 150). In seconda fila Andrea Dovizioso, quarto, e Carl Crutchlow, quinto, che conclude con una sospetta frattura ad una vertebra dopo una caduta durante la terza sessione delle libere. Chiude la fila Jorge Lorenzo, sesto, che aveva fatto sperare in qualcosa di più in sella alla Ducati con la nuova carena. A seguire Maverik Viñales, Danilo Petrucci e Alvaro Bautista, tutti in terza fila pronti a scattare per recuperare posizioni. All’ultimo posto della top ten Aleix Espargaró sulla sua Aprilia.

Márquez-Rossi-Pedrosa per la pole

A parte l’annullamento del terzo miglior crono di Lorenzo per una irregolarità, non è accaduto un granché nelle qualifiche di oggi. Il turno, però, è stato tutt’altro che noioso. Infiammato, soprattutto negli ultimi minuti, dalla battaglia per la pole tra Márquez, Rossi e Pedrosa. I tre piloti chiudono la giornata racchiusi in appena 138 millesimi con il campione del mondo in carica ad avere la meglio sui due rivali. Ma, ammette: «Qui le Yamaha vanno forti e domani saranno vicine. Domani sara difficile e sarà dura stare sul podio. Sul bagnato non si sa cosa può succedere, magari parti e non c’è feeling». Staremo a vedere, pioggia o sole permettendo.

A proposito di Belardelli-Mulas

Lauretta Belardelli e Armando Mulas. Lei la penna, per professione; lui l'idea, per passione. Coppia nella vita e, ora, anche sul web con l'obiettivo di scrivere sul mondo delle due ruote e, soprattutto, sul maggiore dei suoi Campionati. Nel cuore il Dottor Rossi e le Ducati...

Controlla anche

F1 MELBOURNE: IL CIRCUITO ALBERT PARK METTE ALLA PROVA I CAMPIONI! Tutto quello che devi sapere sul GP Australia!

F1 – Il GP d’Australia 2024 si preannuncia come un appuntamento imperdibile: la sfida tra …

Scatta la caccia al titolo MotoGP 2024 in Qatar: gli orari per seguire il GP di Losail in diretta e in differita

MOTOGP 2024 – Dal deserto di Losail, il rombo dei motori squarcia il silenzio della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *