Home / MOTORI / Moto GP / MotoGP Misano, Presentazione Week End 8, 9 e 10 Settembre
I 4.226 m del circuito di Misano su cui si sfideranno questo weekend i piloti del MotoGP (static.adriasonline.it)

MotoGP Misano, Presentazione Week End 8, 9 e 10 Settembre

Nella prima sessione di libere del MotoGP di Misano, Danilo Petrucci ha segnato il miglior tempo (1’33”231) precedendo di appena 5 millesimi Maverik Viñales. E sono quattro le Ducati nella top ten provvisoria

Approda in Italia la tredicesima tappa del MotoGP che si svolgerà lungo i 4.226 metri del circuito di Misano che dal 9 giugno del 2012 ha preso il nome di Marco Simoncelli. Priva di Valentino Rossi, infortunato e con la stagione in bilico, e dopo la gara di Silverstone, la competizione è attesissima soprattutto per le rosse di casa che possono contare su un leader di tutto rispetto, Andrea Dovizioso che proprio nel GP di Gran Bretagna ha strappato lo scettro a Marc Márquez, ora secondo a nove lunghezze dal forlivese.

MotoGP di Misano, le qualifiche di oggi

La prima giornata di prove libere ha avuto per protagonista Danilo Petrucci. Il pilota di Terni, il sella alla Ducati in versione Pramac nella seconda sessione ha segnato il miglior tempo (1’33″231) anticipando di 5 millesimi Maverick Viñales. In mattinata non era riuscito, invece, a superare il quinto crono. La prima fila di una griglia virtuale è completata dalla Rossa ufficiale di Andrea Dovizioso,terzo a 63 millesimi da Petrux. Dietro di loro, tre Honda: quelle ufficiali di Dani Pedrosa e Marc Márquez e quella satellite di Cal Crutchlow. Per le rosse di Borgo Panigale altri due posti nella top ten provvisoria con Michele Pirro che segna il settimo crono (a 300 millesimi) per un soffio davanti a Jorge Lorenzo (-383). Anche la Suzuki di Andrea Iannone riesce a entrare tra i primi dieci, chiudendo nono a poco più di mezzo secondo da Petrux.

Danilo Petrucci domina le libere di oggi sul circuito di Misano (www.gpone.com)

Márquez chiude quinto ma è soddisfatto

Nonostante il quinto crono assoluto, di sicuro sotto la sua media, Márquez sembra il più soddisfatto di tutti e pronto a conquistare una piazzola in prima fila in vista delle qualifiche di domani: «Sono andato bene fin dall’inizio, trovando un buon passo. Però non basta: domani dovremo progredire, e capire quali saranno le gomme giuste da usare. La Ducati è forte e bilanciata su tutti i circuiti. Come la Honda. E la Yamaha. Sarà un fine settimana molto equilibrato, soprattutto domenica». Il meteo preannuncia pioggia. E, si sa, con la pista bagnata a svolgere un ruolo fondamentale saranno, come al solito, le gomme.

Orari TV MotoGP 2017 Misano

La tredicesima tappa del Motomondiale sarà trasmessa in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). Qualifiche e gara saranno visibili live anche in chiaro su Tv8 (canale 8).  Ecco gli orari:

– Sabato 9 settembre
Ore 9,55: prove libere 3
Ore 13,30: prove libere 4
Ore 14,10: qualifiche (repliche alle 16,05, alle 19,30 e alle 23 sul canale 208)

– Domenica 10 settembre
A partire dalle ore 8,40: warm up
Ore 14: gara (repliche alle 17,15 e alle 23,30 sul canale 208)

About Belardelli-Mulas

Lauretta Belardelli e Armando Mulas. Lei la penna, per professione; lui l'idea, per passione. Coppia nella vita e, ora, anche sul web con l'obiettivo di scrivere sul mondo delle due ruote e, soprattutto, sul maggiore dei suoi Campionati. Nel cuore il Dottor Rossi, le Ducati e la promessa Zarco. Ma anche Viñales...

leggi anche

F1, GP Singapore 2017, Risultati Qualifiche: Red Bull velocissime ma stavolta è Vettel a mettere le ali!

Prove libere sorprendenti in quel di Singapore. Non c’è solo il meteo ballerino a sparigliare …