Spielberg - Pronti per le qualifiche di domani oggi si sono tenute le prime due sessioni di libere (i2.wp.com)

MotoGP, Spielberg: Presentazione Week End 11, 12 e 13 agosto 2017

Dopo il GP della Repubblica Ceca la classe regina si sposta in Austria: il week end di Spielberg ha avuto inizio con le libere di oggi

Archiviato Brno il Motomondiale – alla sua undicesima prova stagionale – fa tappa in Austria, con le diciotto curve del Red Bull Ring di Spielberg. La mattina la pista asciutta ha decretato miglior rider Héctor Barberá. Più tardi, quando la pioggia si è fatta sentire poco prima della bandiera verde, le carte si sono – come al solito – un po’ mischiate. Vediamo cosa è accaduto.

Prime Libere a Barberá

Al termine delle prime libere di questa mattina, sull’asfalto asciutto, ci sono cinque Ducati nei primi 10 posti con Héctor Barberá il più veloce con il tempo di 1’24″631. Lo spagnolo di Dos Aguas, ha dato filo da torcere alla Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso (in pista con la nuova carena), staccata di appena 88 millesimi e la Honda di Dani Pedrosa (+0.113). Quarto tempo per la Yamaha di Maverick Viñales, quinta l’altra Honda di Marc Márquez. Settimo tempo per Danilo Petrucci su Ducati Pramac, nono invece Jorge Lorenzo sull’altra Ducati ufficiale. Protagonista non brillante Valentino Rossi, fuori dalla top con il dodicesimo tempo (+0.620).

Seconde Libere: Rossi ancora dodicesimo

Andrea Dovizioso conclude al comando la seconda sessione di prove libere piazzando il miglior tempo in 1’24″046 e mettendosi alle spalle la Yamaha di  Viñales (+0.234) e la Honda di Pedrosa (+0.428). Quarta piazza per Johann Zarco davanti all’altra Ducati, quella guidata da Jorge Lorenzo. Sesto crono per Márquez a oltre sei decimi da Dovizioso. Nella top ten anche Cal Crutchlow, Aleix Espargaró, Scott Redding e Alvaro Bautista. Niente da fare, di nuovo, per Rossi che conferma la prestazione di questa mattina e, dunque, la dodicesima posizione. In conferenza stampa, ieri, il Doc aveva detto: «In questo circuito bisogna essere molto concentrati. È velocissimo e ci sono frenate importanti. Inoltre il meteo non sembra positivo. Cercherò di essere rapido sul bagnato e sull’asciutto ma credo che le Ducati siano le moto da battere, come l’anno scorso».

Il MotoGP di Spielberg in TV

Sul satellite e in chiaro ecco come seguire le libere e qualifiche di domani sabato 12 agosto e il warm up e la gara di domenica 13 agosto.

Sabato 12 agosto
9:55 – Prove Libere 3 (Sky Sport MotoGP HD)
13:30 – Prove Libere 4 (Sky Sport MotoGP HD)
14:10 – Qualifica 1 (Sky Sport MotoGP HD e Tv8)
14:35 – Qualifica 2 (Sky Sport MotoGP HD e Tv8)

Domenica 13 agosto
09:40 – Warm Up (Sky Sport MotoGP HD)
14:00 – Gara (Sky Sport MotoGP HD e Tv8)

A proposito di Belardelli-Mulas

Lauretta Belardelli e Armando Mulas. Lei la penna, per professione; lui l'idea, per passione. Coppia nella vita e, ora, anche sul web con l'obiettivo di scrivere sul mondo delle due ruote e, soprattutto, sul maggiore dei suoi Campionati. Nel cuore il Dottor Rossi e le Ducati...

Controlla anche

È GIÀ MONOLOGO RED BULL: VERSTAPPEN DOMINA IN BAHRAIN, FERRARI INSEGUONO

Il campione del mondo in carica Max Verstappen ha iniziato la nuova stagione di Formula …

F1: L’attesa più inaspettatamente attesa di sempre

Ormai manca poco: le monoposto che disputeranno la stagione 2024 sono state presentate, non resta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *