Home / MOTORI / Moto GP / MotoGP, Valencia: Presentazione Week End 10, 11 e 12 Novembre 2017
Il circuito di Valencia, sede dell'ultima tappa del Motomondiale 2017 (motogp.com)

MotoGP, Valencia: Presentazione Week End 10, 11 e 12 Novembre 2017

Ci siamo: l’ultima tappa del Motomondiale è alle porte. I giochi ancora non sono fatti e bisogna aspettare le curve di Valencia. Seppur Marc Márquez è a un passo dal titolo, infatti, Andrea Dovizioso… c’è!

Valencia andrà in scena la sfida all’ultima staccata tra Marc Márquez e Andrea Dovizioso, pronti a giocarsi il titolo iridato della MotoGp, l’ultimo della stagione 2017,  tra le curve del circuito Ricardo Tormo di Cheste. Ancora un week end, dunque, per risolvere l’annata della classe regina. Dopo il trionfo di DesmoDovi al GP di Malesia, 21 punti lo separano dal leader del Mondiale e raggiungere un sogno lungo sedici anni (il forlivese vinse il suo unico Mondiale nel 2004, nella classe 125 in sella alla Honda) e atteso per sette stagioni dalla sua scuderia non è mission impossible.

Delusioni e speranze in casa Yamaha

Valencia sarà anche la tappa conclusiva dell’altalenante stagione del team Yamaha. La casa del diapason è passata dalle stelle alle stalle attraverso le vicissitudini di Maverick Viñales e Valentino Rossi (la cui stagione, va detto, è stata penalizzata dall’infortunio alla gamba destra), ma con uno sguardo alla promessa Johann Zarco. «Non stiamo lottando per il campionato ma tenteremo di fare comunque una buona corsa e utilizzare il test di due giorni della settimana prossima in vista della stagione 2018», ha detto il Doc.

A Valencia Aprilia in red

Lungo i quattro chilometri e le quattordici curve di Valencia, non ci saranno solo le “rosse” di Panigale. A sfoggiare una livrea totally red, infatti, saranno anche le Aprilia RS-GP di Alvaro Bautista e Stefan Bradl. Per l’ultima gara della stagione tutto il team si tingerà di rosso per celebrare “Red”, associazione che si è distinta negli anni per l’impegno nelle politiche di lotta contro malattie che rappresentano uno dei più grandi problemi del nostro tempo. Ad avere il morale alle stelle in casa Aprilia, è anche Aleix Espargaró che torna a correre dopo l’incidente nel GP d’Australia e lo stop forzato in Malesia.

A Valencia, Bautista e Bradl guideranno le “rosse” Aprilia (www.aprilia.com)

Orari in TV MotoGP Valencia 2017

Tutti gli appuntamenti di Valencia saranno trasmessi in diretta tv solo su Sky Sport MotoGp Hd (canale 208). In chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale) qualifiche e gara.

Sabato 11 novembre
Ore 9,55 – Prove libere 3
Ore 13,30 – Prove libere 4
Ore 14,10 – Qualifiche

– Domenica 12 novembre
Ore 9,40 – Warm up
Ore 14,00 – Gara

About Belardelli-Mulas

Lauretta Belardelli e Armando Mulas. Lei la penna, per professione; lui l'idea, per passione. Coppia nella vita e, ora, anche sul web con l'obiettivo di scrivere sul mondo delle due ruote e, soprattutto, sul maggiore dei suoi Campionati. Nel cuore il Dottor Rossi, le Ducati e la promessa Zarco. Ma anche Viñales...

leggi anche

F1, GP Brasile, Risultati Gara: Vettel torna al successo a Interlagos, Raikkonen terzo

F1, GP Brasile, Risultati Gara: Ci si attendeva una gara aperta ad Interlagos e così …