Napoli: Rog, Diawara, Zielinski, centrocampo miniera d’oro!

Il Napoli è un cantiere aperto per costruire le fondamenta della prossima stagione. Il grattacielo che vuole innalzare la squadra di De Laurentiis è molto alto e prevede tanti piani, quanti sono i punti necessari per arrivare al “traguardo principe”. Al piano più alto del grattacielo c’è un’immagine tricolore. Un sogno cullato da tanti napoletani. È un progetto ancora su carta ma la squadra azzurra a Dimaro si sta impegnando per “costruire” qualcosa di memorabile. L’impresa di costruzione necessita di tanti operai ma anche di ingegneri ed architetti.

Il presidente De Laurentiis nel corso degli anni, attraverso lo scouting prezioso dei suoi collaboratori ha scovato tre architetti del calcio: Rog, Zielinski e Diawara. Questi tre calciatori rappresentano il presente ed il futuro del Calcio Napoli e soprattutto sono una vera e propria miniera d’oro per le casse di De Laurentiis.

Marko Rog acquistato dalla Dinamo Zagabria per 13 milioni è uno dei centrocampisti centrali più completi del panorama europeo, bravo in fase difensiva si fa apprezzare anche col pallone tra i piedi. Rog ha grande personalità, non a caso vanta già 9 presenze in nazionale croata, nonostante i suoi 21 anni. Il suo valore quest’anno potrebbe aumentare sensibilmente se dovesse ritagliarsi più spazio in squadra.

Diawara è un centrocampista centrale acquistato dal Bologna per 15 milioni, il Napoli per lui ha già rifiutato 30 milioni a gennaio. Non vuole vederlo partire e farlo crescere tra le mani sapienti di mister Sarri. Diawara ha dimostrato sia in ambito nazionale ma soprattutto in Champions League la sua straordinaria personalità anche quando si è trovato al cospetto del Real Madrid, senza peraltro sfigurare. Quest’anno Diawara spera di essere il prescelto titolare come centrocampista centrale nel 4-3-3 di Sarri.

Zielinski è stato acquistato dall’Udinese per 14 milioni di euro. Il polacco ha già dimostrato in nazionale ed in particolar modo nel Napoli di poter essere un potenziale fenomeno, Sarri stravede per lui. Piotr ha la straordinaria capacità di ribaltare l’azione in pochissimo tempo, la sua grande qualità nel gestire il pallone è cosa rara in Serie A. Il polacco punta l’uomo senza paura e spesso lo salta. Il suo nome è stato accostato ai più grandi club europei. Il suo valore di mercato è già raddoppiato. Le richieste non mancano, ma il ragazzo rimarrà tra i partenopei.

A conti fatti i tre giovani azzurri acquistati per 42 milioni complessivi, ad oggi, hanno quasi triplicato il prezzo dei loro cartellini. De Laurentiis gongola, ha tra le mani 3 calciatori fortissimi e potenzialmente “miniere d’oro”!

A proposito di Manuele Morra

Controlla anche

Arrigo Sacchi sull’ex Milan Giampaolo: “E’ uno stratega. E su Sarri..”

Arrigo Sacchi, uno dei più grandi manager della storia del calcio mondiale, sarà ospite nelle …

Pronostico Aston Villa

Aston Villa-Wolverhampton: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato sera ci sarà la sfida tra Aston Villa e Wolverhampton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *