Maurizio Sarri, allenatore Napoli (foto: tuttosport.com)

Napoli, Sarri: ”La partita è stata in grande equilibrio”

Il Napoli perde 2-4 al San Paolo contro il Manchester City, mettendo a serio rischio il passaggio del turno. Il tecnico Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Premium Sport.

Champions League, Napoli-Manchester City 2-4: Cronaca e Video Gol

Il Manchester City vince 2-4 al San Paolo al termine di una gara spettacolare. Vantaggio del Napoli con Insigne, la ribaltano Otamendi e Stones per il City. Il Napoli pareggia con Jorginho dal dischetto, ma viene punito da due contropiedi di Aguero e Sterling nel finale.

L’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, analizza la sconfitta contro il Manchester City ai microfoni di Premium Sport.

“Abbiamo trovato una squadra forte e l’abbiamo messa in difficoltà – ha detto Sarri -. La partita è stata in grande equilibrio ed è stato un buon segnale.

Palle inattive? Noi sappiamo che può essere un nostro limite. Abbiamo una fisicità limitata e l’altra faccia della medaglia può essere questa. E’ un qualcosa su cui lavorare.

Manchester City? Noi giochiamo sistematicamente contro squadre che hanno 24 ore in più di riposo rispetto a noi. Con l’infortunio di Ghoulam abbiamo perso un po’ di terreno. E’ chiaro che cercare di rimontare la partita nel finale con quattro punti è anche una mia responsabilità, ma ci ho voluto provare fino alla fine.

Quanto inciderà l’infortunio di Ghoulam? Questo non lo so, vediamo. In Europa possiamo portare 18 calciatori e optiamo sempre per portare un terzino destro perché non c’è spazio anche per il sinistro. In Serie A, invece, abbiamo la possibilità di portare anche per un terzino sinistro. Sicuramente in questi ultimi mesi Ghoulam è stato uno degli esterni più forti d’Europa e non sarà facile rimpiazzarlo, ma qualche soluzione ce l’abbiamo”.

Dopo quattro giornate il City è primo nel girone a punteggio pieno e si qualifica per gli ottavi, mentre il Napoli fermo a quota 3 e distante dallo Shakhtar di 6 punti, che ha battuto il Feyenoord (a quota 0) ed ha 9 in classifica. La squadra di Sarri deve vincere le prossime due partite per sperare di passare il turno.

 

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Reggiana – Cosenza Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Reggiana – Cosenza: scopri le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche e …

Palermo – Parma Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Palermo – Parma: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *