Home / Calcio / Amichevole / Napoli-Espanyol 2-0: Mertens decisivo, Ounas incanta.

Napoli-Espanyol 2-0: Mertens decisivo, Ounas incanta.

Il Napoli vince l’amichevole contro l’Espanyol per 2-0. Mertens ancora una volta determinante. Ounas sta scalando le gerarchie dell’attacco partenopeo.

Il Napoli si avvicina al grande appuntamento del preliminare di Champions League giocando amichevoli contro squadre di livello internazionale. Dopo Bayern Monaco, Atletico Madrid e Bournemouth, gli azzurri affrontano al San Paolo l’Espanyol. La squadra spagnola è in apparenza un buon test per saggiare la condizione degli azzurri. Va detto, però, che gli spagnoli sono apparsi molto sottotono.

Si avvicina l’incontro col Nizza

Il doppio confronto del 16 e del 22 agosto contro il Nizza rappresenta un crocevia fondamentale della stagione azzurra. Il passaggio del turni alla fase a gironi di Champions League potrebbe fornire un bel gruzzolo di soldi da spendere sul mercato. Il Napoli potrebbe acquistare un terzino destro per sostituire Maggio. L’azzurro è un professionista esemplare ma è, ormai, un po’ in là con gli anni.

La partita contro l’Espanyol: Mertens decisivo

La partita di ieri al San Paolo di Napoli ha dato segnali importanti. Mertens si è confermato, semmai ce ne fosse bisogno, di essere un cannoniere in rampa di lancio. Milik ormai è scalzato definitivamente dal ruolo di centravanti titolare. Altro segnale importante il gol su palla inattiva realizzato da Albiol. Il Napoli soffre spesso questa fase di gioco, sia in fase offensiva che difensiva.

Nota di merito per Adam Ounas. Il franco algerino sta entrando con prepotenza nel cuore dei tifosi partenopei. Gli spettatori allo stadio hanno sottolineato con un’ovazione ogni pallone giocato dall’attaccante azzurro. Il nuovo arrivato in casa Napoli potrebbe sovvertire le gerarchie dell’attacco partenopeo se dovesse continuare a fornire prestazioni così brillanti. Il movimento di Ounas nell’azione del palo preso è stata fantastico. Dribbling stretto e tiro improvviso, tutto col mancino: tecnica e rapidità.

Il Napoli è pronto ad affrontare il Nizza. Mertens può prendere per mano gli azzurri e condurli all’obiettivo dell’ingresso nella fase a gironi della massima competizione europea.

About Manuele Morra

leggi anche

Pellegrini

Roma, attenta a Pellegrini. C’è un top club su di lui.

È uno dei giocatori più in forma di questo avvio di stagione, nonché uno dei …