Kyrie Irving e LeBron James si danno il cinque: superlative le loro prove nella vittoriosa Gara 4 dei Cavs sugli Warriors

NBA Finals 2017: Cavs di un altro pianeta, Warriors sconfitti in Gara 4!

Ci volevano i migliori Cleveland Cavaliers per fermare i Golden State Warriors e così è stato in Gara 4!

Dopo la cocente sconfitta subita in Gara 3, i Cavs si rifanno alla Quicken Loans Arena infliggendo agli Warriors la prima sconfitta nei Playoffs 2017 e riaprendo così la serie.

Finisce 137-116 per LeBron e compagni, autori di una partita ai confini della realtà. Questo genere di partita ha dovuto disputare Cleveland per riuscire a battere una macchina quasi perfetta come quella di Golden State.

Il primo quarto è stato decisivo in questa Gara 4.

Cleveland infatti piazza un quarto da 49 punti contro i “soli” 33 di Golden State che la proietta ad un vantaggio rassicurante e mai colmato dai californiani per tutto il resto del match.

In casa Cavs sono stati tre i fattori vincenti di Gara 4: Kyrie Irving, LeBron James e il tiro da tre.

Irving ha messo a referto 40 punti con 15/27 dal campo e ben 7/12 da tre punti segnando canestri quasi impossibili.

James si è limitato a fare un’altra tripla doppia da 31 punti, 10 rimbalzi e 11 assist e con questa prestazione ha scavalcato un certo Michael Jordan nella classifica All-time dei marcatori in NBA.

Il fattore più importante tra i tre citati è stato senz’altro il tiro da tre. Infatti tutti i giocatori dei Cavs hanno dato il loro contributo con una percentuale dall’arco spaziale (24 bombe messe a referto sulle 45 tentate).

I protagonisti del tiro da tre sono stati, più che Lebron e Kyrie, Kevin Love e JR Smith. Il primo ha chiuso la serata con 23 punti e 6/8 da tre, mentre il secondo ha segnato 15 punti con 5/9 dall’arco.

Ottima prestazione per i padroni di casa anche da Tristan Thompson (5 punti ma ben 10 rimbalzi) e dalla panchina, con Jefferson e Shumpert molto importanti nella fase difensiva per contenere gli Warriors.

Warriors che sono sì usciti sconfitti da Gara 4 ma non sono stati ridimensionati, soprattutto perché la prestazione offensiva di Cleveland è stata mostruosa.

La difesa sicuramente non è stata all’altezza dei primi tre match disputati ma a mancare specialmente in casa Golden State è stata la produzione offensiva.

A parte un Kevin Durant da 35 punti (sempre sopra 30 punti realizzati in questa serie) gli altri hanno litigato col canestro, soprattutto gli Splash Brothers.

Steph Curry e Klay Thompson sono incappati nella serata peggiore dei loro playoff 2017. Curry ha chiuso con 14 punti e 10 assist ma con 4/13 dal campo mentre Thompson ha realizzato 13 punti con solo 4/11 al tiro.

Non male la prestazione di Draymond Green che ha chiuso con 16 punti e 14 rimbalzi e quella entrando dalla panchina di Livingston (10 punti), non sufficienti però contro questi Cavaliers.

Nella notte tra lunedì e martedì si giocherà Gara 5 alla Oracle Arena e ci si arriverà ancora sul 3-1 come lo scorso anno.

Vedremo se i Golden State Warriors riusciranno a festeggiare il titolo in casa o se i Cavs riusciranno ancora una volta a fermare i californiani e ad allungare la serie.

Di sicuro non mancheranno le emozioni e lo spettacolo in queste memorabili NBA Finals 2017!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A proposito di Simone Mozzi

Simone Mozzi: Classe '93, laureato in Scienze della Comunicazione. Sono molto appassionato dello sport in generale, ma ho una grande passione per i motori, per il calcio e per l'NBA. Valentino Rossi, Javier Zanetti e Steph Curry i miei idoli.

Controlla anche

NBA, caso Jacob Blake: rinviate tre partite come gesto di protesta

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks hanno …

Playoff NBA, risultati: i Clippers travolgono Dallas, Murray piega Utah

Dopo il ko all’overtime in gara-4 per mano di Luka Doncic, Paul George (35 punti), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *