L'urlo di LeBron James dopo aver trascinato in Gara 6 i suoi Cavs contro i Celtics

NBA Playoff 2018: Gara 7 sia a Boston che a Houston: sarà “Win or go home”!

Show must go on! Lo cantavano i Queen negli anni 90′ e lo diciamo noi oggi per questi NBA Playoff 2018 che sembrano non voler terminare mai.

Infatti entrambe le Finali di Conference andranno alla decisiva Gara 7, cosa che non succedeva addirittura dal lontano 1979.

Se a una splendida Boston di Gara 5 ha risposto un sontuoso LeBron James in Gara 6, ai tenaci Rockets di Gara 5 hanno risposto gli Splash Brothers (al secolo Thompson e Curry) in Gara 6. E, dunque, avremo non una bensì due Gare 7 ultra emozionanti.

Partiamo però come ormai è consuetudine ad analizzare quello che è successo nelle Gare 5 e 6 delle due serie degli NBA Playoff 2018, cominciando dalla Finale di Eastern Conference.

I Celtics in Gara 5 non hanno lasciato scampo ai Cavs sin dal 1° quarto chiuso con un parziale di 32-19. Questo ha permesso a Boston di controllare poi il match senza mai rischiare il rientro di Cleveland fino al 96-83 finale.

Top scorer per i padroni di casa Tatum con 24 punti mentre dall’altra parte non sono bastati i 26 e 10 rimbalzi di James.

In Gara 6 LeBron ha mostrato i muscoli mettendo a referto 46 punti, 11 rimbalzi e 9 assist che hanno spianato la strada al successo dei Cavs. Buone per Boston le prestazioni del duo RozierBrown (28+27) comunque non sufficienti per vincere alla Quicken Loans Arena (109-99 il finale).

Passiamo adesso a vedere cosa è accaduto nella Finale di Western Conference di questi NBA Playoff 2018.

I Rockets in Gara 5 con grande cuore e convinzione hanno superato 98-94 gli Warriors. Benissimo Gordon autore di 24 punti in uscita dalla panchina e solito contributo di Harden (19) e Paul (20).

Dall’altra parte non sono bastati per Golden State Durant (29), Thompson (23) e Curry (22) che hanno perso la 2° partita consecutiva nella serie senza Iguodala.

In Gara 6 però il problema degli infortuni colpisce anche Houston (fuori Paul) che, nonostante un 1° quarto da urlo (22-39 il parziale), soccombe poi pian piano allo strapotere degli Warriors.

Match che termina 115-86 per i californiani guidati dagli Splash Brothers (35 di Thompson e 29 di Curry) e da un “normale” Durant (23 punti).

Ai Rockets non sono bastate le prestazioni di Harden (32 punti) e Gordon (19 punti) per vincere la serie e così tutto è rimandato tra due giorni.

Stiamo per vivere dunque due Gare 7 estremamente incerte e appassionanti in una stagione NBA che non ha mai avuto da subito un padrone e le serie finora lo stanno dimostrando.

Inutile sbilanciarsi in pronostici su chi prevarrà in Gara 7 nelle due Finali di Conference. Vi do un consiglio: mettetevi comodi perché lo showtime in questi NBA Playoff 2018 è solo all’inizio!

NBA Playoff:

Finali di Conference:

Celtics (2) – Cavaliers (4)      3-3

Rockets (1) – Warriors (2)     3-3

A proposito di Simone Mozzi

Simone Mozzi: Classe '93, laureato in Scienze della Comunicazione. Sono molto appassionato dello sport in generale, ma ho una grande passione per i motori, per il calcio e per l'NBA. Valentino Rossi, Javier Zanetti e Steph Curry i miei idoli.

Controlla anche

NBA, caso Jacob Blake: rinviate tre partite come gesto di protesta

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks hanno …

Playoff NBA, risultati: i Clippers travolgono Dallas, Murray piega Utah

Dopo il ko all’overtime in gara-4 per mano di Luka Doncic, Paul George (35 punti), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *