NBA Regular Season
L'immagine simbolo della Opening Night NBA: Gordon Hayward dolorante sul parquet della Quicken Loans Arena

NBA Regular Season 2017/18: Cavs e Rockets vincono in volata su Celtics e Warriors!

E’ finalmente iniziata stanotte la NBA Regular Season 2017/18. E che inizio, con due partite intense e spettacolari che hanno ben rappresentato il valore del basket americano.

Entrambe sono state decise nel finale, con i Cleveland Cavaliers che hanno sconfitto in casa i Boston Celtics e gli Houston Rockets che si sono imposti in trasferta sui Golden State Warriors.

Nel primo match di questa Regular Season alla Quicken Loans Arena di Cleveland i Cavs di un maestoso LeBron James si sono imposti sui Celtics dell’ex Kyrie Irving per 102-99.

La partita è stata sostanzialmente equilibrata nel 1° quarto mentre nel secondo i Cavs hanno allungato fino al +18 trascinati dal loro leader LeBron James che chiuderà poi la serata sfiorando la tripla doppia con 29 punti, 11 rimbalzi e 9 assist.

Nel terzo quarto c’è stata la reazione dei Celtics che hanno recuperato lo svantaggio grazie a un’ottima difesa di squadra e al contributo offensivo di Jaylen Brown che chiuderà il match a quota 22 punti.

Il quarto periodo è punto a punto con Cleveland che la vince nel finale grazie alla tripla di Love (15 punti e 11 rimbalzi) e agli errori successivi dal perimetro di Brown e dell’ex Kyrie Irving (22 punti e 10 assist per lui) che non riescono a mandare la partita all’overtime.

La partita però è stata segnata dal gravissimo infortunio occorso a Gordon Hayward. La nuova stella dei Celtics nel tentativo di segnare un alley-oop ricade male sulla gamba sinistra fratturandosi così tibia e caviglia della stessa.

Da sottolineare i bellissimi e sportivi applausi della Quicken Loans Arena all’uscita in barella di Hayward. La stagione dell’ala dei Celtics sembra essere finita ma noi speriamo di rivederlo presto in campo!

Passiamo all’altro match della notte in questa prima giornata della NBA Regular Season.

Alla Oracle Arena i Golden State Warriors vengono sorpresi dagli Houston Rockets, che compiono la prima impresa della stagione battendo i campioni in carica per 121-122.

La partita viene sempre condotta avanti nel punteggio dai californiani trascinati nel primo tempo dal neo acquisto Nick Young, che chiuderà il match con 23 punti all’attivo.

Houston però rimane a galla grazie al solito James Harden che chiuderà la serata con 27 punti e 10 assist.

Nel secondo tempo la partita vive di strappi, con Golden State che prova a scappare con Curry e Durant che chiuderanno a quota 22 e 20 mentre Houston replica con Gordon e Tucker, che segneranno alla fine rispettivamente 24 e 20 punti.

Nell’ultimo minuto i Rockets si portano avanti grazie ai liberi e i Warriors provano a vincerla due volte ma, se il primo tiro di Curry va sul ferro, il secondo di Durant entra allo scadere.

Purtroppo per Golden State il tiro dell’MVP delle Finals dello scorso anno è leggermente oltre lo scadere e così il successo è di Houston.

Queste dunque sono state le prime emozioni che ci ha regalato la NBA Regular Season 2017/18, speriamo ce ne possa regalare ancora in questa lunga stagione di grande basket rigorosamente NBA!

 

 

A proposito di Simone Mozzi

Simone Mozzi: Classe '93, laureato in Scienze della Comunicazione. Sono molto appassionato dello sport in generale, ma ho una grande passione per i motori, per il calcio e per l'NBA. Valentino Rossi, Javier Zanetti e Steph Curry i miei idoli.

Controlla anche

NBA, caso Jacob Blake: rinviate tre partite come gesto di protesta

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks hanno …

Playoff NBA, risultati: i Clippers travolgono Dallas, Murray piega Utah

Dopo il ko all’overtime in gara-4 per mano di Luka Doncic, Paul George (35 punti), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *