Antonio Rudiger (foto: @ChelseaFC)

Premier League Ufficiale: Chelsea-Rudiger è fatta! Alla Roma 40 milioni

CHELSEA – Il difensore tedesco Antonio Rudiger (24) è un nuovo giocatore del Chelsea.

Dopo aver sostenuto in giornata le visite mediche a Londra, i Blues hanno ufficializzato l’acquisto del difensore prelevato dalla Roma per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Indosserà la maglia numero 2 e con la squadra campione d’Inghilterra ha firmato un quinquennale . “E’ un bel momento perchè non capita a tutti i giocatori di avere l’opportunità di firmare per un club come questo – le parole dell’ex Roma al sito del Chelsea -. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni, sono molto orgoglioso di essere un giocatore del Chelsea”.

Diego Costa tornerà all’Atletico Madrid, ma soltanto dal mese di gennaio perché secondo quanto riporta AS il Besiktas avrebbe chiesto ai Blues la possibilità di averlo in prestito per la prima parte di stagione, fino a quando si sbloccherà il mercato dell’Atletico.

LIVERPOOL – Secondo il tabloid Metro, James Rodriguez sarebbe stato offerto ai Reds. Il Liverpool non ha alcuna intenzione di spendere 75 milioni di euro per la stella colombiana che in questi giorni ha ricevuto l’interesse da parte del Paris Saint Germain, Chelsea e Manchester United. Il giocatore sarebbe i rotta con il Real Madrid e secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo AS vorrebbe trovare un’altra squadra al più presto prima di iniziare il tour negli Stati Uniti con i Blancos. Il club campione d’Europa chiede per il suo cartellino 70 milioni di euro.

ARSENAL – In casa Gunners tiene banco il ‘caso’ Alexis Sanchez. L’attaccante cileno ha rifiutato la proposta di rinnovo del contratto, che scade nel 2018, per accettare la proposta da parte del Manchester City. Nonostante l’offerta dei Citizens di 50 milioni, Wenger non avrebbe alcuna intenzione di rinforzare una diretta concorrente alla zona Champions e preferirebbe cederlo al Paris Saint Germain o al Bayern Monaco.

L’Arsenal ha individuato come sostituto di Sanchez il 21enne Thomas Lemar del Monaco. Secondo L’Equipe, i Gunners avrebbero presentato un’offerta da 45 milioni di euro. Wenger segue con attenzione le mosse di Riyad Mahrez in uscita dal Leicester City. Le Foxes chiedono per la cessione del giocatore 50 milioni di euro e sulle sue tracce ci sarebbe anche il Barcellona.

https://youtu.be/rKaXM4UNU70

Nelle prossime settimane i Gunners potrebbero annunciare l’acquisto di Marcelo Brozovic dall‘Inter. A rivelarlo è l’emittente ESPN, secondo cui l’Arsenal starebbe studiano la mossa per aggiudicarsi il centrocampista croato. I nerazzurri lo valutano 18 milioni di sterline.

MAN CITY – Secondo Marca, Guardiola punta Inigo Martinez, difensore della Real Sociedad. I Citizens sarebbero pronti ad attivare la clausola rescissoria di 30 milioni di euro, pur di portarlo a disposizione del tecnico catalano.

CRYSTAL PALACEFrank de Boer, nuovo tecnico delle Eagles, tratta il difensore Thomas Vermaelen. Il belga ha trascorso l’ultima stagione in prestito alla Roma, ma è tornato al Barcellona, che ora vorrebbe cederlo a titolo definitivo.

WEST BROMTony Pulis sta cercando un sostituto per Darren Fletcher. Resta nel mirino per la mediana il nome di Gareth Barry dell’Everton, obiettivo in queste settimane anche del Burnley.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *