pronostici serie b posticipi 26-27 novembre 2017 consigli scommesse bolletta schedina
Presentazione 16^ giornata del campionato di Serie B

Presentazione 16^ Giornata di Serie B e Calendario del 24/25/26/27-11-2017

16^ giornata del campionato di Serie B che si aprirà subito con il big match tra Empoli-Frosinone.

Ecco le partite della 16^ giornata del campionato di Serie B:

24-11-2017

Ore 20:30

Empoli-Frosinone

Annunciato da tutti come il big match di giornata, sarà la partita che aprirà la 16^ giornata del campionato di Serie B. Le due squadre, considerate a inizio campionato come due tra le possibili candidate alla vittoria del campionato, si trovano in questo momento al 6^ e al 3^ posto in classifica, a soli pochi punti dal Bari capolista. La squadra di casa, ovviamente, gode dei favori del pronostico ma, come ben sappiamo, il Frosinone è una squadra molto dura da affrontare e da battere. Ci aspettiamo dunque una partita molto intensa ed equilibrata.

25-11-2017

Ore 15:00

Ascoli-Cremonese

L’Ascoli per la rincorsa alla salvezza, la Cremonese per continuare il sogno play-off, si affrontano in questa partita con obbiettivi diversi, ma con la stessa fame di vittoria. La distanza in classifica è notevole, e ciò dovrebbe favorire la Cremonese, ma siamo ancora alla 16^ giornata di campionato, e le sorprese sono dietro l’angolo.

Avellino-Palermo

Dopo la clamorosa caduta della scorsa giornata, il Palermo affronterà l’Avellino fuori casa. La partita non è certo delle più semplici per i siciliani ma, se si vuole rimediare alla clamorosa sconfitta della scorsa giornata, bisogna fare qualcosa di importante. I padroni di casa, come già detto in passato, stanno facendo il loro campionato “tranquillo”, cercando di portare a casa quanti più punti possibili.

Carpi-Parma

Altra interessante sfida di questo turno di campionato, è sicuramente questa partita qui. Il Carpi, viene da un pesante K.O. contro il Perugia, mentre il Parma, con la vittoria della scorsa giornata, si è portato in testa alla classifica assieme al Bari. E’ sicuramente difficile dare un pronostico, per il semplice motivo che, in casa, il Carpi è una squadra molto complicata da affrontare. Ci aspettiamo dunque una bella partita.

Cittadella-Salernitana

Sfida ad alta quota anche questa. Le due squadre, rispettivamente a 9^ e  8^ posto in classifica, si affrontano per decretare, seppur momentaneamente, chi occuperà l’ultimo posto disponibile per la lotteria dei play-off. La differenza tra le due squadre è di un solo punto. E, i favori del pronostico, ricadono ovviamente sul Cittadella, padrone di casa.

Pro Vercelli-Virtus Entella

Pro Vercelli e Virtus Entella, sono due squadre che, in questo campionato, dovranno lottare con il coltello tra i denti per provare ad ottenere la permanenza nel campionato di Serie B, per nulla semplice. Entrambe a 16 punti, con una vittoria potrebbero risalire una classifica ancora molto corta.

Spezia-Pescara

Lo Spezia, in caso di vittoria, potrebbe andare a raggiungere in classifica proprio il Pescara che, momentaneamente, ha 3 punti in più. Gli ospiti, a differenza dei padroni di casa, ambiscono per lo meno a rientrare nella lotteria dei play-off, seppur la rosa a disposizione, almeno sulla carta, non è all’altezza della Serie A.

Venezia-Novara

I bookmakers, danno subito per spacciato il Novara che, momentaneamente, si trova al 14^ posto in classifica. Il Venezia, neo promosso in Serie B, sta lottando con le grandi del campionato, per provare a conquistare le posizioni alte della classifica. Ci aspettiamo quindi una partita a senso unico.

26-11-2017

Ore 12:30

Bari-Foggia

Il Bari, nuova capolista del campionato di Serie B, in questa giornata di campionato si troverà ad affrontare una sfida molto delicata. Come tutti sappiamo, la partita dell’ora di pranzo, è sempre molto complicata, anche se, ad affrontarsi, sono due squadre con posizioni in classifica ben diverse. Come organico, il Bari è nettamente superiore, ma non ci sentiamo di sbilanciarci riguardo alla vittoria finale.

Ore 15:00

Ternana-Perugia

Il Perugia, vista sopratutto la classifica, e la convincente vittoria della scorsa giornata, è data come favorita per questa partita. La Ternana invece, che momentaneamente occupa la posizione 20 in classifica, sta attraversando un momento molto delicato, dalla quale potrebbe uscirne solo con una vittoria. Vittoria che, nonostante tutto, non ci pare poi così improbabile.

27-11-2017

Ore 20:30

Cesena-Brescia

La giornata, terminerà con il posticipo tra due squadre di bassa classifica. Il Cesena, è la squadra con la classifica più delicata -21^ posto-  rispetto al Brescia -15^ posto- che ha 4 punti in più. La vittoria degli ospiti, ci risulta difficilmente realizzabile, come altrettanto difficile può risultare la vittoria dei padroni di casa. La partita, a parer nostro, è quindi da pareggio.

 

Calendario della 16^ giornata del campionato di Serie B

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Schedina Europa League

Roma-Milan (Europa League 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Giovedì 18 aprile 2024 alle ore 21:00 avrà luogo Roma-Milan, confronto valevole per il ritorno …

Pronostico EL bayer west ham

West Ham-Bayer Leverkusen, Pronostico, Quote e Formazioni 18-4-24

West Ham-Bayer Leverkusen è una delle gare in programma Giovedì 18 Marzo 2024, valide per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *