Home / Calcio / Presentazione 17^ Giornata di Serie B e Calendario del 02/03/04-12-2017
Bari momentaneamente in vetta al campionato di Serie B.

Presentazione 17^ Giornata di Serie B e Calendario del 02/03/04-12-2017

Scontro al vertice che si fa sempre più intenso, con due squadre del Sud, pronte a darsi battaglia per la vetta

Ecco le partite della 17^ giornata del campionato di Serie B:

02-12-2017

Ore 15:00

Novara-Empoli

Prima match di questa 17^ giornata del campionato di Serie B, ad affrontarsi sono due squadre con pretese ben diverse. Il Novara, alla ricerca di una salvezza “tranquilla”, si trova in questo momento a soli due punti dalla zona play-off, il ché, ci lascia immaginare, che in questa partita non darà certo vita facile al Empoli. L’Empoli invece, ha qualche pretesa in più rispetto agli avversari. Infatti, questa è una squadra costruita per la promozione e, un non successo in questa partita, aumenterebbe il distacco dalla vetta.

Parma-Pro Vercelli

Dopo la brusca frenata della scorsa giornata, il Parma vuole tornare al successo, per continuare il sogno legato alla promozione. Parma che affronterà una Pro Vercelli di certo non nel momento migliore, che in questo momento sta lottando nelle zone basse della classifica di Serie B. Lo stop della scorsa giornata, è costato al Bari l’ascesa in classifica, finendo così dal 1^ al 4^ posto. Ci aspettiamo dunque un riscatto da parte della squadra di casa.

Pescara-Ternana

Due squadre che, a prescindere dalla classifica che hanno, stanno esprimendo un pessimo gioco. Rispettivamente al 20^ e al 13^ posto in classifica, sono entrambe alla ricerca di punti, chi per provare ad uscire dalla cerchia dei play-out, chi per allontanarsi da quest’ultima. Non dovremmo comunque aspettarci una partita molto entusiasmante.

Frosinone-Cesena

Dopo il clamoroso pareggio ottenuto contro l’Empoli, il Frosinone ha finalmente l’occasione di potersi rifare, e quale squadra meglio del Cesena per farlo? Viste sopratutto le partite ostili che devono affrontare le squadre che lo precedono, ci aspettiamo un super Frosinone, che schianterà un Cesena in piena crisi.

Foggia-Cittadella

Il Foggia, nonostante la sconfitta nel derby, si trova ancora a più uno dalla zona play-out. La partita che ha disputato contro il Bari, lascia ben sperare i tifosi, fiduciosi di un risultato positivo contro il Cittadella. Cittadella che, dall’alto della sua posizione in classifica, spera di poter conquistare un risultato positivo in questo match, per tenere il passo delle dirette avversarie.

Cremonese-Spezia

Cremonese super favorita in questo incontro, contro una squadra che, nonostante i pronostici, ha soli tre punti in meno. I padroni di casa, in lotta per un posto nei play-off, vengono da un deludente 0-0 contro l’Ascoli dunque, siamo certi che, in questa partita, non vorranno più perdere altri punti. Lo Spezia, che si trova davanti a squadre nettamente superiori, come Pescara e Perugia, non vuole di certo regalare punti a nessuno.

Brescia-Salernitana

Due squadre che, guardando alle carte, possiamo dire si equivalgano. I favori del pronostico, a prescindere dalla classifica -che vede la Salernitana messa meglio- ricadono sul Brescia. Sopratutto per il fattore casa che, come ben sappiamo, può risultare fondamentale in alcune circostanze.

Ore 18:00

Palermo-Venezia

Eccoci finalmente giunti al big match di giornata, che vede difronte la 2^ e la 5^ forza del campionato. Il Palermo viene da una grande prestazione, che ha visto asfaltare l’Avellino, nonostante l’inferiorità numerica per buona parte della gara. Diversa è la situazione del Venezia che riesce ad alternare dei periodi ottimali, a periodi meno buoni, ciò è dimostrato dall’ascesa dal 1^ al 5^ posto in classifica, in sole poche giornate. Ci aspettiamo una partita bella, ma abbastanza chiusa, per via del rispetto reciproco che le due squadre nutrono.

03-12-2017

Ore 15:00

Avellino-Carpi

Questa si preannuncia come una delle sfide più belle di giornata. Nonostante vengano da risultati differenti, ma sopratutto da prestazioni differenti -pessima quella dell’Avellino, ottimale invece quella del Carpi-, i book makers danno come favorita la squadra di casa, alla ricerca di riscatto dopo la pessima prestazione. La sfida da che ci aspetta dovrebbe essere quasi sicuramente ricca di gol e di emozioni.

Ore 17:30

Virtus Entella-Bari

Il Bari, momentaneamente in testa alla classifica del campionato di Serie B, per mantenere il primato dovrà battere una squadra complicata come l’Entella fuori casa. Le rispettive posizioni in classifica, potrebbero illudere qualcuno sulla facilità della partita che dovrà affrontare il Bari ma, chi conosce la Serie B, sa che non è affatto così.

04-12-2017

Ore 20:30

Perugia-Ascoli

Il Perugia, che viene da due prestazioni “buone”, in caso di vittoria in questa giornata potrebbe fare un bel balzo in avanti, allontanandosi dal momento di crisi di cui era stato colpito. Affronterà un Ascoli in netta crisi, alla penultima posizione in classifica.

Calendario della 17^ Giornata di Serie B

About Demetrio Oriolo

18 anni, diplomato presso il Liceo Classico di San Demetrio Corone, prossimo a intraprendere gli studi di Scienze Politiche. Appassionato di sport, seguo in particolar modo il calcio. Amo la Juventus e la seguo da quando avevo circa 2 anni. Gioco a livello dilettantistico con la squadra del mio paese. Mi diletto nella scrittura, trattando ogni genere di argomento, e nella lettura.

leggi anche

Probabili formazioni Lazio-Cittadella Coppa Italia ottavi di finale 14-12-2017

A chiudere la sequenza del turno degli ottavi di finale di Coppa Italia ci sarà …