Logo Serie B 2017-2018.

Presentazione 21^ Giornata di Serie B e Calendario del 27/28-12-2017

21^ giornata di Serie B, che arriva subito dopo le feste natalizie. Chissà se questa breve pausa non sarà fatale per qualche squadra.

Ecco le partite della 21^ giornata del campionato di Serie B:

27-12-2017

Ore 20:30

Parma-Spezia

Queste due squadre, apriranno la 21^ giornata del campionato di Serie B, che arriva in un momento clou della stagione. I favori del pronostico, ricadono ovviamente sul Parma, grande favorita di giornata. Ma anche lo Spezia, sta disputando un buon campionato. Questo è dimostrato soprattutto nella lotta per i play off in cui si sono imbattuti gli uomini di Gallo.

28-12-2017

Ore 20:30

Carpi-Bari

Uno dei match più importanti di giornata, vede di fronte la prima squadra, il Carpi, con qualche difficoltà, e ben lontana dalle posizioni a cui ambisce, dall’altra parte, il Bari, che sta disputando un campionato ad alti livelli. La partita sarà sicuramente bella, ma, molto ma molto tattica.

Avellino-Ternana

Anche questo sarà uno scontro niente male, che vedrà difronte due squadre che lottano per ottenere la salvezza nel campionato cadetto di Serie B. La differenza, tra le due squadre, è di un solo punto, ma i favoriti di giornata sono i padroni di casa.

Brescia-Ascoli

Il Brescia, che a inizio stagione non ci saremmo di certo aspettati dovesse lottare per non retrocedere, sta passando un momento non buono, con un solo punto sulla zona play out. Ma, il fanalino di coda di questa classifica, l’Ascoli, arriva in un momento preziosissimo di questa stagione per loro,cioè prima della sosta. La vittoria, servirà ad entrambe le squadre, per risalire la classifica, ma, la super favorita, è ovviamente il Brescia.

Cremonese-Cesena

Altra partita questa, che vede una super favorita, e una squadra che, sulla carta, ha poche possibilità di passare il turno. Cremonese e Cesena, sono due squadre che si stanno battendo per obbiettivi ben diversi. La prima, un po inaspettatamente, si trova, momentaneamente, nella lotta ai play off. La seconda invece, si trova a un punto sopra la zona play out. Ma, nonostante ciò, non si può parlare di certezze.

Foggia-Frosinone

Partita molto insidiosa questa perché, le due squadre, nonostante occupino poli opposti, andare ad affrontare le squadre di bassa classifica, in casa loro, non è mai semplice. Il Foggia, viene da una vittoria preziosissima fuori casa contro la Salernitana, che ha sicuramente riportato entusiasmo nella piazza. Il Frosinone invece, nonostante diversi passi falsi, si trova li sopra, alle spalle del Palermo, pronto a battagliare con i siciliani per la prima posizione e, siamo certi, che fino a fine campionato, ne vedremo delle belle.

Perugia-Empoli

Per noi, una delle partite più bella, almeno sulla carta, dovrebbe essere proprio questa qui. Stiamo parlando di due squadre che fanno del calcio offensivo, il proprio stile di gioco. Il Perugia però, che come sa ben attaccare, commette anche non pochi svarioni in fase difensiva e, tutto ciò, davanti ad una squadra come l’Empoli, non può che regalare gol e spettacolo.

Palermo-Salernitana

Il Palermo, in questa partita, prima della sosta, è intenzionata a non lasciare alcun punto per strada, per arrivare alla sosta da capolista. Sicuramente la favorita in questa partita, è la squadra di casa, sopratutto dopo la pesante sconfitta della Salernitana nella scorsa partita contro il Foggia. Ci aspettiamo comunque una gran bella partita, tra due squadre che giocano bene a calcio.

Pro Vercelli-Cittadella

Pro Vercelli in netto calo, in questo ultimo periodo. La classifica, che nelle prime giornate di campionato non era così male, ha avuto un netto calo in queste ultime giornate. Il Cittadella invece, che sta disputando un ottimo campionato,  sicuramente al di sopra delle aspettative, vuole una vittoria per provare a portarsi avanti nella corsa ai play off.

Virtus Entella-Novara

Scontro di bassa classifica anche questo. Le due squadre, che si trovano a tre punti di distanza, cercano la vittoria per scacciare l’incubo play out. Alla squadra ospite, che si trova in una posizione non del tutto preoccupante, calcolando che questo è uno scontro diretto, potrebbe andare bene anche un pareggio, a differenza dell’Entella, che ha un gran bisogno di vincere.

Pescara-Venezia

Pescara e Venezia chiuderanno la 21^ giornata di Serie B e, il campionato, in vista della sosta. Nonostante i quattro punti di differenza -a favore del Venezia– i book makers danno come favorita la squadra di Zeman. I gol e le emozioni, in questa partita non dovrebbero mancare, cosa che tutti noi ci auguriamo.

Calendario della 21^ Giornata di Serie B

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Lazio

Lazio-Juventus: pronostico, quote e probabili formazioni 30-3-2024

Lazio-Juventus, pronostico aggiornato al 28 marzo 2024, ore 14:50 – X+2// Over 2.5, probabili formazioni …

Pronostico Tottenham

Tottenham-Luton Town: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Tottenham e Luton Town

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *