Home / Calcio / Presentazione 4^ Giornata Serie B e Calendario 15-16/09/2017
Logo del Campionato di Serie B 2017-2018.

Presentazione 4^ Giornata Serie B e Calendario 15-16/09/2017

Pronti, via, si riparte con la quarta giornata del campionato di Serie B. Campionato che, per il momento, non ha deluso le aspettative, con tanti gol e spettacolo.

Nell’anticipo di giornata, quello delle 19:00, vedremo affrontasi la neo-promossa Venezia che affronterà la Spezia. I padroni di casa, sono reduci da una vittoria importante, ottenuta fuori casa contro il Bari, mentre gli ospiti, fanno ancora fatica ad ingranare i propri meccanismi.

Nella stessa giornata, ma con orari differenti, il Cesena affronterà l’Avellino, alle ore 21:00. Nonostante la differenza in classifica, padroni di casa al 19′ posto e, gli ospiti al 5′, la favorita per questo match pare esser proprio il Cesena. L’Avellino sta vivendo un gran momento di forma, dopo la straripante vittoria per 5-1 sul Foggia.

Sabato 16 Settembre, alle ore 15:00, si disputeranno il resto delle partite.

Salernitana-Pescara. Entrambe, non stanno vivendo un grande momento di forma. I padroni di casa, in queste prime tre giornate, hanno totalizzato solo due pareggi, mentre gli uomini di Zeman, hanno totalizzato “solo” quattro punti, con il clamoroso pareggio, ottenuto contro il Frosinone.

Brescia-Pro Vercelli. Padroni di casa, super favoriti che, in casa, contro la Pro Vercelli, dovrebbero ottenere tranquillamente i tre punti, salvo imprevisti. La classifica, per quanto possa essere ancora provvisoria, parla chiaro, Pro Vercelli ultima a zero punti. Brescia che, in queste tre giornate iniziali, ha collezionato quattro punti.

Foggia-Palermo. Squadra ospite, partita con i favori del pronostico, in questo inizio di campionato, a prescindere dalla prima vittoria ottenuta con la Spezia, ha sofferto molto, totalizzando solo cinque punti complessivi. Pesante è stato l’ultimo pareggio, quello con l’Empoli, agguantato dalla squadra ospite, nei minuti di recupero. Foggia in piena crisi, con un solo punto ottenuto e un gioco che stenta ad arrivare.

Frosinone-Bari. Squadra di casa che parte con i favori del pronostico, sopratutto dopo la grande prova di forza della scorsa giornata, quando è riuscita a recuperare un 3-0 iniziale. Gli ospiti invece, vengono da una pessima partita, quella contro il Venezia dunque, ci aspettiamo uno reazione d’orgoglio dal Bari, in una partita tutt’altro che scontata.

Empoli-Ascoli. I padroni di casa, in questa partita, non dovrebbero avere alcun tipo di problema, a superare una squadra, nettamente inferiore, come mezzi tecnici. Seppur la differenza in classifica, è di soli due punti, le note differenze, sono palesi.

Perugia-Parma. Sfida che dovrebbe regalarci tante emozioni. Qui si gioca per le zone alte della classifica. A separare le squadre è un solo punto in classifica e, in questa gara, potrebbe esserci un allungo da parte dei padroni di casa sugli ospiti o, in caso contrario, sono gli ospiti che potrebbero superare in classifica i padroni di casa. Staremo a vedere cosa succederà in quello che dovrebbe essere il match più entusiasmante di giornata.

Novara-Cittadella. Scontro di metà classifica, le due squadre sono rispettivamente al 12′ e al 16′ posto in classifica, separate da un solo punto. I favori del pronostico, si spostano leggermente sulla squadra di casa ma, come accade in ogni incontro di questo campionato, non c’è pronostico che tenga, dunque è lecito aspettarsi di tutto.

Cremonese-Carpi. Altro big match di giornata, si affrontano due squadre che occupano momentaneamente, le zone alte della classifica. Entrambe partite alla grande, la Cremonese un po inaspettatamente, in questo turno, si giocheranno le prime posizioni in classifica. Momentaneamente si trovano al 4′ posto la Cremonese e, a bottino pieno il Carpi, al 1′ posto.

Ultimo incontro di giornata, Virtus Entella-Ternana. Padroni di casa, partiti piuttosto male, con un solo punto ottenuto, cercano il riscatto, contro la Ternana, difronte al proprio pubblico. Ospiti che, hanno già ottenuto cinque punti, per un campionato che, almeno sulla carta, dovrebbe rivelarsi piuttosto “tranquillo” per loro.

 

Calendario 3^ Giornata Serie B 2017-2018

 

 

About Demetrio Oriolo

18 anni, diplomato presso il Liceo Classico di San Demetrio Corone, prossimo a intraprendere gli studi di Scienze Politiche. Appassionato di sport, seguo in particolar modo il calcio. Amo la Juventus e la seguo da quando avevo circa 2 anni. Gioco a livello dilettantistico con la squadra del mio paese. Mi diletto nella scrittura, trattando ogni genere di argomento, e nella lettura.

leggi anche

probabili formazioni benevento fiorentina

Probabili Formazioni Benevento-Fiorentina Serie A 9^ Giornata 22-10-2017

Allo stadio Ciro Vigorito domenica pomeriggio alle ore 15:00 si giocherà Benevento-Fiorentina, partita valida per …