Presentazione 5° giornata Ligue 1: Programma Partite 8/9/10 settembre 2017

Dopo la pausa per le nazionali, ripartono tutti i campionati e tra questi la Ligue 1, uno dei più attesi quest’anno dopo i casi Neymar e Mbappé, con la quinta giornata.

I club francesi di Ligue 1 e di Ligue 2 hanno speso 697 milioni di euro quest’estate, quattro volte in più rispetto all’anno precedente e gli occhi di mezza Europa sono puntati sul Paris Saint German che, fino ad ora, non ha deluso le aspettative, già a punteggio pieno in cima alla classifica assieme al rivale Monaco.

Alle 19.00 scendono in campo il Lille del Loco Bielsa contro il Bordeaux con i padroni di casa che proveranno a centrare la vittoria che manca da tre giornate, cosa non facile contro un avversario ancora imbattuto come i guasconi.

A seguire, alle 20.45, i Granata del Metz cercano la prima vittoria in campionato contro l’inarrestabile Paris Saint Germain che arriva in formissima dopo un 3-0 rifilato al Saint Etienne al Parc de Princes. Si preannuncia già un duello parallelo tra i bomber Falcao (ora in testa alla classifica marcatori con 7 gol) e il matador Cavani (a 5) che proverà a raggiungere il rivale colombiano.

Sabato alle 17.00 troviamo il Nizza che, in contumacia Balotelli, cerca l’impresa contro un Monaco quanto mai in forma dopo due roboanti vittorie contro L’Olimpique di Marsiglia e contro i neopromossi Amiens.

A seguire, quattro partite in contemporanea alle 20.00: i normanni del Caen, di rientro da due vittorie, ospitano in casa il Dijon che, dopo un inizio disastroso, ha centrato la sua prima vittoria per 2-1 contro il Montpellier. Ed è proprio il Montpellier che, in casa, cerca i tre punti contro il Nantes che, dopo il pareggio con il Lione, cerca di staccarsi dal fondo della classifica e risalire.

Troviamo poi il derby delle neopromosse: Strasburgo contro Amiens. I padroni di casa cercano la loro seconda vittoria così come l’Amiens, fermo a tre punti in classifica, che cercherà di bissare la vittoria ottenuta per 3-0 contro il Nizza.

La neopromossa Troyes AC ospita in casa il Tolosa a 6 punti totali in queste quattro giornate che, dopo la batosta subita contro il PSG, è riuscito a portare a casa i tre punti al termine di un match combattuto contro il Rennes. I padroni di casa sono a secco da due giornate dopo le sconfitte contro Nantes in casa e Bordeaux in trasferta.

Il 10 alle 15.00 scendono in campo Saint Etienne e Angers. La squadra che fu di Platini è in forma, a 9 punti davanti a Lione e Bordeaux e dietro solo alle due big PSG e Monaco. Ha infatti centrato tre piene vittorie e si è arresa solo dinnanzi all’Invincibile Armata guidata da Neymar e Cavani.

Squadra solida difensivamente non dovrebbe avere problemi contro i bianco-neri dell’Angers che, fermi a 6 punti in campionato, vengono da due pareggi contro Marsiglia e Lille.

Alle 17:00 Il Lione è alla ricerca i tre punti dopo l’increscioso pareggio senza reti in trasferta contro il Nantes, e sfida i bretoni del Guingamp che arrivano da una netta vittoria in casa contro lo Strasburgo.

Chiude questa 5^ giornata di campionato alle ore 21:00 il Marsiglia che ospita il Rennes. La squadra di Garcia cerca il riscatto dopo il sonoro 6-1 rifilatole dal Monaco contro il club bretone che non ha ancora vinto ed è penultimo in campionato davanti al Metz.

Programma Partite 5° Giornata Ligue 1 2017/2018: il Calendario

Autore: Riccardo Zanini

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Paris Saint Germain – Lione Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 21-04-24

Pronostico Paris Saint Germain – Lione: Scopri le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le …

FC Tolosa – Olympique Marsiglia Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 21-04-24

Pronostico FC Tolosa – Olympique Marsiglia: Scopri le probabili formazioni, migliori quote, statistiche essenziali e …

3 commenti

  1. Orazia Zampa

    Mi sembra che il calendario della Ligue 1 sia un po confuso questanno, non trovi?

  2. La Ligue 1 è sempre piena di sorprese, chi sarà il prossimo vincitore? #Intrigato

  3. Ma davvero tutto questo clamore per il programma delle partite della Ligue 1? Non capisco tutto questo entusiasmo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *