5^ giornata
Il calendario della 5^ giornata. Foto: Lega Serie A

Presentazione 5^ giornata di Serie A e calendario 19-20 settembre 2017

Ci siamo. La 5^ giornata, il primo turno infrasettimanale, è alle porte. E forse potremo già avere qualche indicazione in più sul verso che prenderà il nostro campionato.

Passiamo subito ad introdurre le partite che ci delizieranno in questa 5^ giornata!

Martedì 19-9

Come consuetudine in queste circostanze ci dobbiamo accontentare di un solo antipasto. E così stasera Bologna-Inter del Dall’Ara catalizzerà, bene o male, le attenzioni dei tifosi.

I nerazzurri, reduci dalla non brillantissima ma vittoriosa trasferta di Crotone, dovranno cercare di vincere per mettere pressione alle ‘coinquiline’, mentre il Bologna ha assoluta necessità di ripartire dopo i due ko consecutivi rimediati. Da valutare la condizione di due squadre non consone all impegno infrasettimanale

Mercoledì 20-9

Apre il turno la sfida tutta giallorossa tra Benevento-Roma. Impegno gravoso per Baroni ed i suoi, freschi reduci dai sei schiaffi rimediati a Napoli.

Il Crotone, di scena a Bergamo, deve cambiare marcia soprattutto davanti (zero reti segnate). L’impegno non è semplice, ma l’Atalanta è ancora in rodaggio ed un pari non è da escludere.

Situazione simile per il Sassuolo, che andrà in cerca di riscatto alla Sardegna Arena contro un Cagliari in palla e reduce da due vittorie consecutive. In caso di vittoria, i sardi potrebbero davvero volare alti.

Secondo impegno casalingo consecutivo per il Genoa, che con il Chievo cercherà di centrare la prima vittoria stagionale. Occhio, perché anche i veneti hanno il dente avvelenato dopo il pareggio in extremis di domenica. Un dubbio stringente su tutti: ma Pellegri giocherà titolare?

La Spal torna già a San Siro, stavolta contro il Milan. I rossoneri, per forza di cose, sono favoriti e vorranno continuare a tenersi stretti le prime posizioni, consci di avere un Kalinic in più li davanti. Spallini attesi almeno ad una prova convincente dopo lo stop interno con il Cagliari.

Verona-Sampdoria potrebbe essere, in caso di nuova disfatta, l’ultima partita di Pecchia. Chissà se la fase difensiva degli scaligeri riuscirà finalmente a tenere botta, o se cadrà sotto i colpi di Quagliarella e compagni.

Il Torino questa settimana vede solo bianconero. La trasferta di Udine, comunque insidiosa, farà infatti da preludio al derby con la Juventus. Mihajlovic e i suoi riusciranno a presentarsi alla stracittadina da imbattuti?

I piatti forti della 5^ giornata

Non me ne vogliano i tifosi delle altre squadre, ma questo turno infrasettimanale ci offre due sfide potenzialmente scoppiettanti.

La Juventus ospiterà allo Stadium la Fiorentina, una gara come tante per i bianconeri, quella più attesa per i viola. Contando che in campo potrebbe scendere l’ex di turno, Bernardeschi, i toscani saranno più motivati che mai.

Ma il big match sarà quello dell’Olimpico. Di fronte Lazio e Napoli, due squadre che fanno del gioco propositivo il loro punto di forza. I biancocelesti, poi, hanno dimostrato di non perdersi mai d’animo e saper ribaltare la partita da un momento all’altro. Segnatevela, perché sarà una sfida infuocata!

Calendario 5^ giornata Serie A 2017/2018

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Empoli

Empoli-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote 20-4-2024

Empoli-Napoli, pronostico aggiornato al 19 aprile 2024, ore 9:00 – X+2// X+Gol, probabili formazioni e …

Pronostico Serie A Verona-Udinese

Verona-Udinese: Pronostico, Formazioni e Quote 20-4-24

Verona-Udinese è il posticipo di Sabato 20 Aprile, valido per la 33a giornata di Serie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *