Logo Campionato Serie B 2017/2018.

Presentazione Seconda Giornata Serie B e Calendario 02/03/04 Settembre 2017

Si parte con il secondo turno del campionato di Serie B. La prima partita è già un big match tra Brescia-Palermo.

Nel primo week-end di Agosto, siamo già alla seconda giornata di Serie B.

Ad aprire le danze, come dicevamo prima, sarà proprio la favorita alla vittoria finale del campionato, il Palermo che affronterà fuori casa il Brescia. Vengono da due risultati diversi, Palermo vincente, nella prima di campionato mentre, il Brescia, ha rimediato una sconfitta per 2-1 fuori casa. Siamo sicuri che assisteremo a una grande partita.

La seconda partita sarà Empoli-Bari. Anche qui abbiamo il Bari, allenato da Fabio Grosso, che punta per lo meno a centrare i play off. La squadra fuori casa è sicuramente la favorita, ma come ben sappiamo l’Empoli, in casa, è una squadra difficile da affrontare.

Poi abbiamo un blocco di ben 8 partite che si disputeranno il 03/09/17 alle ore 20:30.

Frosinone-Cittadella, per entrambe tre punti ma, sulla carta, i padroni di casa non dovrebbero avere problemi.

Perugia-Pescara, big match di giornata. Possono essere anche loro tra le favorite alla vittoria finale del titolo o, per lo meno, lotteranno per un posto nei play off. Vengono entrambe da una vittoria per 5-1 e, in questa partita, dovrebbero farci divertire sul serio.

Spezia-Carpi. Squadra di casa alla ricerca dei primi 3 punti stagionali, dopo la sconfitta subita fuori casa a Palermo. Gli ospiti invece, vengono da una vittoria per 1-0 ottenuta sul Carpi.

Foggia-Virtus Entella, si potrebbe definire, almeno seguendo i pronostici e, vedendo la prima giornata di campionato (entrambe perdenti, con il risultato di 5-1) una scontro salvezza. Con la neo-promossa in Serie B, Foggia, che deve puntare a conquistare punti, proprio nelle partite che disputerà in casa.

Cremonese-Avellino. I padroni di casa vengono dalla sconfitta per 1-0 subita fuori casa dal Parma, dunque, sono alla ricerca del riscatto. L’Avellino invece, dopo la rocambolesca vittoria per 2-1, ottenuta contro il Brescia, punta a fare altri punti importanti, per provare ad essere la rivelazione di questo campionato.

Novara-Parma dovrebbe essere una di quelle partite molto equilibrate, dove anche fare pronostici risulta alquanto complicato. I book-maker danno in leggero vantaggio la vittoria del Novara, ma una possibile sorpresa non ci sorprenderebbe.

Cesena-Venezia. I padroni di casa sono chiamati al riscatto, contro la neo-promossa Venezia, in particolar modo, dopo la pessima figura fatta nella prima giornata di campionato contro il Bari.

Ascoli-Pro Vercelli, entrambe a zero punti, cercano la vittoria. La favorita è sicuramente la squadra di casa ma, in un campionato come questo, bisogna aspettarsi di tutto.

Si chiude la seconda giornata di Serie B, con il posticipo del 04/09/17 alle 20:30 che, vedrà affrontarsi Salernitana-Ternana. Sono due squadre che vengono entrambe da un pareggio, in partite dove ancora non sono riuscite a dimostrare a pieno il proprio valore. La favorita resta comunque la Salernitana padrona di casa.

 

Calendario 2^ Giornata Serie B 2017/2018

 

 

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Pronostico Tottenham

Tottenham-Luton Town: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Tottenham e Luton Town

Pronostico Chelsea

Chelsea-Burnley: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Chelsea e Burnley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *