Home / Calcio / Presentazione Terza Giornata Serie B e Calendario 08/09/10/11 Settembre 2017
Logo campionato Serie B 2017-2018.

Presentazione Terza Giornata Serie B e Calendario 08/09/10/11 Settembre 2017

Eccoci alla terza giornata del campionato di Serie B. La prima partita è Pescara-Frosinone.

Siamo giunti già alla terza giornata del campionato cadetto di Serie B e, le prime otto squadre in classifica, sono proprio le papabili vincitrici o comunque favorite per approdare alla fase dei play-off.

La prima partita, della terza giornata di campionato è Pescara-Frosinone. Una partita molto equilibrata, che vede in leggero vantaggio la squadra di casa. Gli uomini di Zeman, sono a quota tre punti, con una vittoria nella prima giornata e uno sconfitta nella seconda, mentre gli ospiti sono a punteggio pieno. Grazie al calcio offensivo del Pescara e alla compattezza del Frosinone, dovremmo assistere ad una partita molto combattuta.

Poi abbiamo ben otto partite che si disputeranno Sabato, alle ore 15:00.

Ascoli-Novara, incontro di bassa classifica. Nonostante i tre punti ottenuti dall’Ascoli, a differenza delle due sconfitte per il Novara, la favorita pare essere proprio la squadra ospite.

Avellino-Foggia. Anche questo pare esser un incontro non di alta classifica. Il Foggia pare che ancora debba ambientarsi ai nuovi ritmi del campionato di Serie B, con un solo punto ottenuto e un gioco che ancora stenta ad esprimere. A quota tre invece l’Avellino.

Palermo-Empoli. Big match di giornata. Entrambe le squadre retrocesse dalla categoria massima, seppur in modo diverso, ed entrambe a quattro punti. Sono loro, grazie ai proprio mezzi, e all’esperienza ottenuta in campionati più importanti, ad essere tra le possibili vincitrici del campionato.

Pro Vercelli-Cremonese. Sfida che potrebbe portare non poche emozioni. Sono due squadre che, in termini di mezzi tecnici si equivalgono e, questo, lo dicono anche i book makers.

Carpi-Salernitana. Questa partita, stando ai numeri e alla condizione atletica che le due squadre hanno dimostrato di avere, dovrebbe sorridere alla squadra di casa. Carpi in grandissima forma nelle prime due giornate di campionato che, oltre a vincere, riesce anche a convincere. Salernitana ancora in fase di rodaggio, con soli due punti ottenuti.

Bari-Venezia. Altro incontro che dovrebbe portare molti gol. Sono due squadre che fanno del calcio offensivo, il loro punto di forza, seppur gli attaccanti del Venezia, in queste due giornate iniziali, hanno dimostrato poca brillantezza. Un solo punto separa le due squadre. Tre punti il Bari e due per il Venezia.

Ternana-Cesena. Incontro per le zone basse della classifica. Rispettivamente al tredicesimo e al diciassettesimo posto in classifica, con due punti per la Ternana e uno per il Cesena. Non dovrebbe essere una delle migliori partite di giornata.

Spezia-Virtus Entella. Spezia chiamato al riscatto, dopo le due ultime sconfitte con Palermo e Carpi. Fermo ancora a zero punti in classifica, cerca di ottenere i primi, proprio difronte al pubblico di casa. La favorita pare esser proprio la squadra di casa ma, questo campionato, ci ha dimostrato che nulla è scontato.

Parma-Brescia. Il Parma prosegue la sua scalata verso la Serie A, a seguito delle prime due vittorie di campionato. Affidatasi ai suoi due attaccanti, Ceravolo e Calaiò, due esperti della categoria, punta alla terza vittoria di fila. Non dovrebbe avere problemi comunque a battere un Brescia in seria difficoltà, con un solo punto ottenuto.

Cittadella-Perugia. Incontro che non viene dato per scontato, seppur il Perugia, nelle prime due giornate di campionato, abbia segnato un carrellata di gol, oltre ovviamente al bel gioco espresso. Cittadella reduce da due partite, una vittoria e una sconfitta, comunque buone, con un buon gioco espresso, è in leggero vantaggio, secondo i book makers, per la vittoria della partita, rispetto alla Perugia.

Calendario 3^ Giornata Serie B 2017-2018

About Demetrio Oriolo

18 anni, diplomato presso il Liceo Classico di San Demetrio Corone, prossimo a intraprendere gli studi di Scienze Politiche. Appassionato di sport, seguo in particolar modo il calcio. Amo la Juventus e la seguo da quando avevo circa 2 anni. Gioco a livello dilettantistico con la squadra del mio paese. Mi diletto nella scrittura, trattando ogni genere di argomento, e nella lettura.

leggi anche

Pellegrini

Roma, attenta a Pellegrini. C’è un top club su di lui.

È uno dei giocatori più in forma di questo avvio di stagione, nonché uno dei …