angers monaco probabili formazioni ligue 1

Probabili Formazioni Angers-Monaco, Ligue 1, 10-02-2018

Le probabili formazioni di Angers-Monaco, 24^ Giornata Ligue 1 2017/2018, 10 Febbraio 2018 ore 20:00: Falcao squalificato, c’è Mboula accanto a Lopes e Keita Balde. Pellegri parte della panchina. Tra le fila di Moulin, chance per Thomas Touré?

Allo Stadio Jean Bouin l’Angers, dopo il ko contro il Montpellier di settimana scorsa, se la vedrà contro un’altra corazzata del campionato francese: il Monaco di Jardim. Questa partita si giocherà sabato 10 febbraio, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 20:00. Sulla carta questa sfida non ha molto da dire, con gli ospiti che, dopo aver sconfitto il Lione per 3-2 tra le mura amiche, proverà a dare continuità ai risultati delle ultime giornate contro una compagine, quella allenata da Moulin, che risulta essere tecnicamente inferiore. La classifica, del resto, parla chiaro.

Già, perchè al momento i padroni di casa sarebbero salvi ma soltanto per una questione legata agli scontri diretti ed alla differenza reti: insieme ad Amiens e Lilla, infatti, l’Angers si trova al terzultimo posto con 25 punti, ma come detto in precedenza, se il campionato finisse domani sarebbe salvo.

Dall’altra parte invece troviamo il Monaco che proverà il sorpasso sull’Olympique Marsiglia, attualmente seconda in classifica ma a soltanto un punto di distanza: il 6-3 con cui i marsigliesi hanno sconfitto il Metz ha permesso loro di tenere lontani i monegaschi, ma questa settimana potrebbe essere la volta buona per il sorpasso: dal terzo al secondo posto, con la Champions League che verebbe rafforzata ulteriormente.

Tra le fila degli ospiti, poi, oltre ai moltissimi giocatori con un passato più o meno recente in Serie A, come Glik, Raggi e Keita Balde, milita anche Lorenzo Pellegri, talentuosa prima punta classe 2001 che è stato prelevato proprio a gennaio dal Genoa. La formazione del Principato per averlo ha messo sul piatto 15 milioni di euro, cifra davvero importante che ha battuto, con un colpo ad effetto, la concorrenza di Juventus, Inter e Manchester United su tutti.

Il ragazzo domani, salvo clamorosi colpi di scena dell’ultimo secondo, dovrebbe partire dalla panchina, ma non è da escludere un suo impiego a partita in corso.

Probabili Formazioni Angers: Thomas Touré al posto di Ketkeophomphone

Moulin farà scendere in campo con tutta probabilità Butelle in porta, Manceau terzino di destra, Traoré in mezzo accanto a Pavlovic, mentre Andreau completerà il reparto. A centrocampo ci sarà il trittico composto da Mangani, Santamaria e Talt, mentre in attacco Ketkeophomphone si dovrebbe accomodare in panchina: al suo posto a destra nel tridente ci sarà Thomas Touré, a sinistra ci sarà Capelle, con Ekambi punta centrale.

Probabili Formazioni Monaco: Pellegri in panchina, c’è Mboula

Risponde il sergente Jardim con un 4-3-3 dove Subasic sarà il portiere, Glik e Raggi in mezzo, con Jemerson ed Almamy Touré esterni bassi di difesa. In mediana largo alla qualità di Fabinho, Moutinho e l’ex Anderlecht Tielemans. In avanti, con la squalifica di Falcao, fiducia all’ex Barcellona Mboula, con Keita Balde punta centrale e Lopes a completare il reparto d’attacco. Lorenzo Pellegri partirà dalla panchina.

Angers-Monaco Probabili Formazioni 10-02-2018

TOLOSA (4-3-3): Butelle; Manceau, Traoré, Pavlovic, Andreu; Mangani, Santamaria, Talt; Thomas Touré, Ekambi, Capelle. Allenatore: Moulin.

MONACO (4-3-3): Subasic; Jemerson, Glik, Raggi, Almamy Touré; Fabinho, Moutinho, Tielemans; Mboula, Keita Balde, Lopes. Allenatore: Leonardo Jardim.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Lituania – Gibilterra: pronostico, formazioni e quote 26-03-2024

Lituania – Gibilterra Pronostico aggiornato al 26 Marzo 2024, ore 18:00 – 1/Under 2.5/1X, NoGoal, …

Argentina – Costa Rica: pronostico, formazioni e quote 27-03-2024

Argentina – Costa Rica Pronostico aggiornato al 27 Marzo 2024, ore 03:45 – 1/Over 2.5/1X, …

8 commenti

  1. Sara Cataldi

    Mi sembra che le probabili formazioni siano interessanti, soprattutto con la presenza di Mboula accanto a Lopes e Keita Balde. Sarà emozionante vedere cosa porteranno in campo!

  2. Secondo me, la scelta di mettere Thomas Touré al posto di Ketkeophomphone potrebbe essere interessante. Vedremo come si comporterà!

  3. Filippo Zullo

    Secondo me, la squalifica di Falcao potrebbe essere un problema per il Monaco. Vedremo come si comporteranno Mboula e Keita Balde.

  4. Ilaria Napolitano

    Che delusione non avere Falcao, speriamo che Mboula e Keita Balde riescano a fare la differenza!

  5. Erminio Verrelli

    Spero che Pellegri entri in campo presto! Sarà interessante vedere cosa può fare!

  6. Miriam Ferrari

    Spero che Thomas Touré giochi bene al posto di Ketkeophomphone in Angers-Monaco! Vai Touré!

  7. Mabilia Provenzano

    Non vedo lora di vedere come si schiereranno Angers e Monaco! Sarà interessante scoprire se Thomas Touré avrà una chance e se Pellegri entrerà dalla panchina.

  8. Francesca Trevisani

    Non vedo lora di vedere come si comporteranno Mboula e Thomas Touré in questa partita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *