Probabili Formazioni Arsenal-Milan, ritorno ottavi di finale di Europa League, 15-03-2018

Torna l’Europa in casa rossonera, il Milan affronterà giovedì 15 Marzo  alle 21.05 l’Arsenal di Wenger. Gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. 

La prima manche non è andata certo bene ai rossoneri, sconfitti al Giuseppe Meazza per 0-2 dai ‘gunners’, dove gli è bastato solo un tempo per chiudere la pratica, prima il gol di Mkhitaryan e poi quello di Ramsey, hanno messo i rossoneri con un passo fuori dall‘Europa League. Ora il Milan cerca una disperata rimonta all’Emirates Stadium.

L’Arsenal con un campionato ormai finito e la zona Champions complicata, fa dell’Europa League la principale competizione, e dopo la partita contro i rossoneri, è tornata a vincere anche in Premier, segno di una squadra che sta uscendo da una crisi che si era creata, portando confusione all’interno e all’esterno dello spogliatoio. Sarà dura per il Milan di Gattuso ribaltare una situazione cosi complicata, ma non impossibile.

Come finirà? Questo ce lo potrà dire soltanto il campo, andiamo a scoprire le Probabili Formazioni.

Ultimissime Arsenal: Lacazette recuperato?

Wenger spera di recuperare Lacazette per la partita di giovedì, se non dovesse accadere, al suo posto ci sarà Welbeckper il resto il tecnico dei ‘gunners’ confermerà gli stessi giocatori. Il modulo dunque sarà il 4-3-3, in porta ci sarà Cech, difesa a quattro composta dagli esterni ChambersMaitland-Niles, e dalla coppia centrale Koscielny-Mustafi. La zona centrale del campo sarà formata dal terzetto Ramsey, Xhaka e Wilshere, mentre le ali saranno Mkhitaryan e Ozil, al centro, appunto, uno tra Lacazette e Welbeck. 

Ultimissime Milan: Kalinic e Montolivo scalpitano

Gattuso ha due dubbi di formazioni, per il resto sarà tutto confermato. Classico modulo degli ultimi mesi, il 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, Bonucci e Romagnoli la coppia centrale di difesa e sulle fasce agiranno Calabria e Rodriguez. A centrocampo Biglia è favorito su Montolivo per una maglia da titolare, le mezze ali saranno i confermati Kessié e Bonaventura. In attacco Kalinic reclama il posto ai danni di Cutrone,con quest’ultimo leggermente favorito. Le ali saranno Suso e Chalanoglu, con Borini possibile sorpresa a gara in corso.

ARSENAL (4-3-3): Cech; Chambers, Koscielny, Mustafi, Maitland-Niles; Ramsey, Xhaka, Wilshere; Mkhitaryan, Lacazette/ Welbeck, Ozil.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone/Kalinic, Calhanoglu.

A proposito di Davide Fabrizi

Controlla anche

Lipsia – Mainz Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-03-24

Pronostico Lipsia – Mainz: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming il …

Bayer Leverkusen – Hoffenheim Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-03-24

Pronostico Bayer Leverkusen – Hoffenheim: Scopri probabili formazioni, migliori quote, analisi statistiche, dove vederla in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *