Home / ESTERO / Inghilterra / EFL Cup / Probabili Formazioni Arsenal-West Ham United, EFL Cup 19-12-2017
Theo Walcott ha realizzato il gol numero 100 con la maglia dell'Arsenal.

Probabili Formazioni Arsenal-West Ham United, EFL Cup 19-12-2017

Le probabili formazioni di Arsenal-West Ham, Quarti di finale di EFL Cup 2017/2018, ore 20.45: Wenger conferma Walcott dall’inizio. Hart torna tra i pali negli Hammers.

Entra nel vivo la Coppa di Lega: all’Emirates si alza il sipario sui quarti di finale. L’Arsenal, nella gestione Wenger non ha mai vinto questo trofeo e non avrà vita facile perché a distanza di una settimana, dopo lo 0-0 nel turno infrasettimanale, ospiterà il West Ham che non ha alcuna intenzione di abbandonare il torneo. Entrambe le formazioni hanno vinto nell’ultimo turno di Premier League.

Sarà il terzo confronto in League Cup tra Arsenal e West Ham: i precedenti sono in parità, con una vittoria a testa. Gli Hammers vinsero nel terzo turno dell’Ottobre del 1966. I Gunners, invece, nel Gennaio del 1998.

ULTIME ARSENAL – Ampio turnover per Arséne Wenger, che risparmia Ozil, Sanchez, Lacazette, Ramsey e Mustafi e darà spazio alle seconde linee. Ospina torna quindi tra i pali, mentre in difesa giocano Debuchy, Mertesacker e Holding. Coquelin a Elneny metà campo supportati sulle fasce da Nelson e Kolasinac. Walcott e Welbeck formeranno il trio d’attacco con Giroud.

ULTIME WEST HAM – David Moyes sa bene che la sua squadra non dovrà concedere nulla per passare il turno e cercherà di schierare la migliore formazione possibile, nonostante le molte assenze. Mancheranno infatti Fonte, Noble, Kouyaté, Zabaleta e Arnautovic. Torna tra i pali Hart e davanti a lui giocheranno Collins, Reid e Cresswell. A centrocampo ci sarà spazio per Antonio, Rice, Obiang e Masuaku. A Sakho, Ayew e Carroll spetterà il compito di trafiggere la difesa dei Gunners.

Le Probabili Formazioni di Arsenal-West Ham United, Quarti di finale, EFL Cup 2017/2018

ARSENAL (3-4-2-1): Ospina; Debuchy, Mertesacker, Holding; Nelson, Coquelin, Elneny, Kolasinac; Walcott, Welbeck; Giroud. All.: A.Wenger.

WEST HAM (3-4-2-1): Hart; Collins, Reid, Cresswell; Antonio, Rice, Obiang, Masuaku; Sakho, Ayew; Carroll. All.: D.Moyes.

Luogo: Emirates Stadium, Londra.

Data: 19 Dicembre 2017.

Ora: 20:45.

 

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, nato a Milano, ama il calcio e lo sport in generale. Diplomato in Telecomunicazioni segue con passione il calcio inglese. Ha collaborato con alcuni web magazine ed è il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Probabili Formazioni Athletic Bilbao-Levante, La Liga 23-04-2018

Le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Levante, La Liga 2017/2018, 34^ Giornata ore 21.00: analisi e …