Home / Calcio / Probabili Formazioni Atalanta-Everton Europa League 1 giornata Gruppo E: Gosens ancora titolare, c ‘ è Rooney in attacco
Robin Gosens, difensore Atalanta titolare in Europa League contro l'Everton (foto: fantagazzetta.com)

Probabili Formazioni Atalanta-Everton Europa League 1 giornata Gruppo E: Gosens ancora titolare, c ‘ è Rooney in attacco

Ci siamo. Finalmente giovedì sera alle ore 19 assisteremo al debutto dell’Atalanta in Europa League e nel palcoscenico europeo. Un panorama ampiamente e meritatamente conquistato grazie all’ottima stagione passata e al calcio di livello giocato dagli uomini di Giampiero Gasperini. 

Il percorso che si apprestano ad affrontare i bergamaschi non è affatto semplice dato che i sorteggi che hanno costituito il loro girone non è stato affatto dei più favorevoli. Infatti dopo la sfida contro l’Everton, i nerazzurri saranno attesi dal doppio confronto con Lione e Apoel Limassol.

Un inizio di campionato altalenante per l’Atalanta che, dopo le due brutte sconfitte maturate contro Roma e Napoli, è tornata alla vittoria nel match di domenica contro il Sassuolo grazie alle reti dei due sue bomber Petagna e Cornelius. I bergamaschi stanno pagando la differenza con la passata stagione e soprattutto la mancanza di alcuni giocatori fondamentali lo scorso anno, come Conti e Kessiè.

Un inizio di campionato non esaltante anche per l’Everton che al momento occupa la sedicesima posizione in campionato dopo quattro giornate. Addii eccellenti anche per la seconda squadra di Liverpool che in estate si è vista costretta cedere il proprio uomo di punta Romelu Lukaku al Manchester United. partenza solo in parte compensata dall’arrivo di Wayne Rooney, bomber di razza ma ormai verso la fine della propria carriera.

Ultimissime Atalanta: Gosens ancora titolare, Petagna favorito su Cornelius

La squadra di Giampiero Gasperini dovrebbe contare su Berisha tra i pali e una difesa a tre composta da Caldara, Toloi e Masiello.

Il quartetto di centrocampo sarà formato da de Roon e Freuler al centro e Hateboer e Gosens sulle fasce, con quest’ultimo ancora preferito a Spinazzola sempre più in ottica Juventus.

Kurtic agirà da trequartista dietro alle due punte Gomez e Petagna, favorito sul neo acquisto Cornelius.

Ultimissime Everton: Koeman conferma Rooney dietro Ramirez

Per questa prima sfida europea, l’allenatore dell’Everton schiererà a protezione della porta difesa da Pickford una difesa a 3 composta da Keane, Williams e Jagielka.

Centrocampo speculare a quello dei bergamaschi con il quartetto formato da Holgate, Gueye, Schneiderlin e Baines.

Ad agire in assistenza all’unica punta Ramirez sarà il tandem composto da Klaassen e Wayne Rooney.

Probabili Formazioni Atalanta-Everton Europa League:

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello, Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens, Kurtic, Petagna, Gomez. Allenatore: Gasperini.

Everton (3-4-2-1): Pickford, Keane, Williams, Jagielka, Holgate, Gueye, Schneiderlin, Baines, Klaassen, Rooney, Ramirez. Allenatore: Koeman.

 

About Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

leggi anche

Probabili Formazioni Qarabağ-Chelsea, Champions League 22-11-2017

Le probabili formazioni di Qarabağ-Chelsea, 5^ Giornata Champions League Girone C 2017/2018, ore 18.00: David …