Probabili formazioni Atalanta Roma Serie A 1°Giornata: Kolarov e Defrel dal 1′

Allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia domenica andrà in scena il primo anticipo della domenica alle ore 18:00 tra l’Atalanta di Gasperini e la nuova Roma targata Eusebio Di Francesco, con i primi che avranno il compito di difendere il proprio fortino, vera e propria roccaforte nella passata stagione, contro i capitolini, la cui tifoseria non è stata affatto contenta delle cessioni operate sul mercato dalla società.

Anche la Dea, come i giallorossi, ha dovuto far partire alcuni suoi pezzi pregiati, Kessie su tutti finito al Milan, mentre continua ad essere assai intricata la vicenda legata al futuro di Leonardo Spinazzola: il ragazzo, come ampiamente prevedibile, non è stato convocato e non rientrerà più nei piani dei bergamaschi. Per lui sarà Juventus, oppure tribuna per almeno 6 mesi.

E’ rimasta a Bergamo, però, la coppia del gol ovvero quella composta dal Papu Gomez ed Andrea Petagna, entrambi autori di una stagione superlativa l’anno scorso e pronti a bissare i successi anche quest’anno, quando ad attenderli ci sarà l’Europa League.

C’è grande attesa anche attorno ai due nuovi acquisti che, salvo clamorose sorprese, debutteranno titolari: sono entrambe ali ma che all’occorrenza potranno essere anche impiegati come terzini, stiamo parlando di Gosens e Castagne. Vecchia conoscenza del nostro campionato è invece l’ex Lazio Berisha.

Per quanto riguarda la Roma, invece, gli arrivi di Kolarov dal Manchester City e Defrel dal Sassuolo non possono bastare per risollevare il morale dei tifosi, tuttavia questa squadra nel precampionato ha dimostrato di possedere le carte in regola per far bene: i capitolini possono giocarsi le proprie carte sia in campionato che in Champions League.

Ultimissime Atalanta: Petagna guida l’attacco, esordi per Castagne e Gosens

Tutti a disposizione per Gasperini che schiererà in campo un 4-3-3 con Berisha tra i pali, Masiello sul centro-destra in difesa, Caldara in mezzo e Toloi, ex di turno, a completare il reparto. In mediana come già detto esordiranno Castagne e Gosens sulle ali, mentre in mezzo subito ritorno dal 1′ per De Roon accanto a Freuler. In avanti invece accanto al Papu Gomez titolare e Petagna ci sarà Kurtic.

Ultimissime Roma: Kolarov terzino, Dzeko guida l’attacco

Sono ben 3 i calciatori rimasti nella Capitale per Di Francesco, che non potrà contare su Florenzi, Karsdorp ed Emerson Palmieri, tutti lungodegenti. Nel 4-3-3 d’ordinanza allora Alisson verrà schierato in porta, Bruno Peres e l’esordiente Kolarov come esterni bassi e la coppia Manolas-Juan Jesus in mezzo. A centrocampo De Rossi sarà in cabina di regia, con Strootman e Naingollan interni di qualità e corsa. In attacco fiducia al tridente composto da Defrel, Dzeko e Perotti.

Atalanta Roma probabili formazioni 20-08-2017

Atalanta (3-4-3): Berisha; Masiello, Caldara, Toloi; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez, Petagna, Kurtic. All. Gasperini

Indisponibili: Nessuno

Squalificati: Nessuno

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco

Indisponibili: Florenzi, Karsdorp, Emerson

Squalificati: Nessuno

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Pronostico Aston Villa

Aston Villa-Wolverhampton: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato sera ci sarà la sfida tra Aston Villa e Wolverhampton

Napoli

Napoli-Atalanta: pronostico, probabili formazioni e quote 30-3-2024

Napoli-Atalanta, pronostico aggiornato al 28 marzo 2024, ore 15:03 – Goal// X+2// X+2// 2+Gol, probabili …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *