I festeggiamenti dell'Atletico Madrid dopo la vittoria dell'Europa League 2017 / 2018. (foto: calciomercato.com)

Probabili formazioni Atletico Madrid – Eibar, 38^ Giornata Liga 20-05-18


Nell’ultimo turno della Liga 2017 / 2018, l’Atletico Madrid vuole chiudere nel migliore dei modi l’ennesima stagione trionfale, ospitando al Wanda Metropolitano l’Eibar, che ha disputato un buon torneo.

I colchoneros hanno stravinto nella finale di Lione con il Marsiglia di Rudy Garcia per 3-0; il grande protagonista della serata è stato Antoine Griezmann, autore di una doppietta. Nel finale, la ciliegina sulla torta è arrivata grazie a Koke. L’attaccante francese però, stando ad alcune voci di mercato, è sempre più vicino a lasciare la capitale per trasferirsi a Barcellona. Domenica, oltre ad essere probabilmente l’ultima dell’ex Real Sociedad, chiuderà con il calcio giocato e la sua lunghissima esperienza con l’Atletico, Fernando Torres. Gli uomini di Simeone, arrivato alla sua seconda Europa League da allenatore, vorranno onorare l’addio del “El Nino” con una vittoria.

I baschi di Mendilibar hanno disputato una stagione più che positiva, salvandosi con larghissimo anticipo e sfiorando di pochi punti la qualificazione europea.

Nella gara di andata, bastò un gol di Kevin Gameiro all’Atletico, per poter sbancare il Municipal de Ipurua.

ULTIME ATLETICO MADRID- Possibile turnover per Simeone, che potrebbe far riposare alcuni titolari della trionfante serata di Lione. In porta potrebbe toccare a Werner; In difesa, l’unico dubbio riguarda il ballottaggio tra Vrslaijko – Filipe Luis. Anche in mezzo al campo non dovrebbero esserci novità, mentre in attacco, Torres, all’ultima coi colchoneros, potrebbe essere schierato dal primo minuto (in vantaggio però c’è Diego Costa) insieme a Griezmann, anche lui a rischio addio.

ULTIME EIBAR- Mendibilar confermerà gli stessi 11 scesi in campo la scorsa settimana con il Las Palmas; assente ancora Pedro Leon, l’allenatore deve anche rinunciare a Pape Diop, uscito precocemente nell’ultimo turno per un problema al ginocchio. Al suo posto ci sarà Escalante, che affiancherà Dani Garcia nella mediana a 2. In attacco, ci sarà il solo Charles (in gol nella gara scorsa e a quota 8 reti in Liga), assistito da Orellana, Jordan e Inui.

Pronostico Atletico Madrid – Eibar, 20 Maggio 2018: NO GOAL

Una gara che sarà segnata da un misto di festeggiamento e di commozione, che potrebbe finire come all’andata; da non escludere qualche sorpresa stile Espanyol di 2 settimane fa, oppure un Over 2.5.

Atletico Madrid – Eibar, probabili formazioni

ATLETICO MADRID (4-4-2): Werner; Juanfran, Savic, Godin, Filipe Luis; Partey, Gabi, Niguez, Koke; Griezmann, Costa. Allenatore: Simeone.

EIBAR (4-2-3-1): Dmitrovic; Pena, Oliveira, Lomban, Josè Angel; Escalante, Dani Garcia; Orellana, Jordan, Inui; Charles. Allenatore: Mendibilar.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Oxford United – Stevenage: pronostico, formazioni e quote 19-04-2024

Oxford United – Stevenage Borough Pronostico aggiornato al 19 Aprile 2024, ore 21:00 – 1/Over …

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Giovedì 18 Aprile 2024

Tutti gli occhi sull’Europa. Non quella nobiliare della Champions, andata in archivio tra Martedì e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *