Home / Calcio / Probabili Formazioni Austria Vienna-Milan Europa League 1 giornata Gruppo D: cambio di modulo in vista per Montella
Vincenzo Montella, allenatore Milan verso il cambio modulo nel match di Europa League (foto: calciomercato.com)

Probabili Formazioni Austria Vienna-Milan Europa League 1 giornata Gruppo D: cambio di modulo in vista per Montella

Dopo la lunga fase dei playoff, giovedì sera alle ore 19 il Milan tornerà finalmente a presentarsi sul palcoscenico europeo per la sfida che lo vedrà impegnato in casa dell’Austria Vienna. Un ritorno in Europa dopo ben tre anni dato che l’ultima apparizione del Milan europeo risale a marzo 2014 con la sonora sconfitta riportata contro l’Atletico Madrid, poi finalista di quell’edizione.

I rossoneri arrivano a questo match dopo la sonora sconfitta incassata all’Olimpico contro la Lazio ed è lecito aspettarsi dalla squadra di Vincenzo Montella quella grinta e quella determinazione che è mancata nella giornata di domenica. Inoltre il 4 a 1 subito dai biancocelesti sembrerebbe aver convinto definitivamente l’allenatore campano ad un cambio modulo con cui valorizzare i propri nuovi acquisti, due su tutti Bonucci e Andrè Silva.

Una caduta per questo Milan era scontata prima o poi in quanto fino a questo momento i rossoneri sono scesi in campo con undici giocatori e non con una squadra ben amalgamata e rodata. Serve tempo e servirà tempo per portare avanti questo progetto ambizioso e proiettato al futuro.

Per quanto invece riguarda gli avversari e la loro situazione di forma fisica e psicologica, è doveroso valutare la loro posizione in classifica. Gli austriaci infatti sono al momento terzi in campionato a 7 punti dalla prima dopo 7 giornate di campionato.

Ultimissime Austria Vienna: Monschein guiderà l’attacco

Il tecnico dei viennesi Thorsten Fink dovrebbe schierare,a difesa della porta di Handzikic, una difesa a quattro composto da De Paula, Kadiri, Westermann e Martschinko.

A fare da collante tra la difesa e il quartetto di centrocampo composto da Tajouri, Holzhauser, Prokop, Pires, ci sarà il solo Serbest.

Infine il reparto offensivo sarà composto dal solo Monschein.

Ultimissime Milan: Montella prova la difesa a 3, out sia Conti che Rodriguez

L’allenatore campano nel suo esperimento di difesa a 3 dovrebbe schierare davanti a Gigio Donnarumma il tridente formato da Bonucci, Romagnoli e Zapata, favorito su Musacchio.

La mediana composta da 5 uomini vedrà sugli esterni Abate e Antonelli, visti gli infortuni sia di Conti che di Ricardo Rodriguez, Biglia sul vertice basso e Kessie e Chalanoglu a fare le mezz’ale.

Il peso dell’attacco sarà sulle spalle di Kalinic e Andrè Silva facendo rifiatare così i super utilizzati Cutrone e Suso.

Probabili Formazioni Austria Vienna-Milan Europa League:

Austria Vienna (4-1-4-1): Handzikic, De Paula, Kadiri, Westermann, Martschinko; Serbest, Tajouri, Holzhauser, Prokop, Pires, Monschein. Allenatore: Fink.

Milan (3-5-2): G. Donnarumma, Bonucci, Romagnoli, Zapata, Abate, Kessie, Biglia, Chalanoglu, Antonelli, Andrè Silva, Kalinic. Allenatore: Montella.

About Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

leggi anche

video gol sampdoria juventus 3-0

Video Gol Sampdoria Juventus 3-2: Highlights e Tabellino Serie A 19-11-2017

Risultato Finale Sampdoria-Juventus 3-2: Cronaca e Video Gol Zapata, Torreira, Ferrari, Higuain (rigore), Dybala, 13^ …