Probabili Formazioni Avellino-Perugia, Serie B 09-04-2018

Le probabili formazioni di Avellino-Perugia, Serie B 2017/2018, 34^ Giornata ore 20.30: ai Lupi del nuovo tecnico Claudio Foscarini servono punti salvezza.

Il trentaquattresimo turno di Serie B si conclude allo Stadio Partenio-Lombardi con la sfida tra i padroni di casa dell’Avellino e Perugia.

I ”Lupi” sono reduci da due sconfitte consecutive in casa contro Parma e Bari che li ha relegati in zona play out con 36 punti dopo 33 giornate. Quella contro il Bari allenata da Fabio Grosso è stata subita in rimonta per una formazione che non vince dal 24 Febbraio (2-1 al Novara) ed ha raccolto nelle ultime 6 gare appena 3 punti. A farne le spese è stato il tecnico Walter Novellino, esonerato nella giornata di Martedì insieme al suo collaboratore Simone Tomassoli. Il club ha deciso di sostituirlo con Claudio Foscarini, che in passato ha allenato Alzano Virescit, Rimini, Cittadella, Pro VercelliLivorno e cercherà di salvare il club campano dalla retrocessione. Il ruolino di marcia degli irpini in casa è di 6 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. I punti conquistati sono stati 25 su 36, a fronte di 26 gol realizzati e 22 subiti. L’Avellino vanta un buon attacco: sono 42 le reti messe a segno, ma la sua difesa è la peggiore di tutta la Serie B con 50 gol subiti.

Il Perugia, invece, si presenta in sesta posizione con 53 punti e dopo la vittoria sul campo della Pro Vercelli per 0-2 nel recupero di martedì. Per il ”Grifone”, a -5 dal Palermo e quindi dalla promozione diretta in Serie A, si tratta del nono risultato utile consecutivo dopo 7 vittorie e 2 pareggi. Gli umbri in trasferta hanno conquistato 19 punti, frutto di 4 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. Ha subito in 16 incontri lontano dal ”Curi” 21 gol e realizzati 25. Il Perugia vanta il secondo miglior attacco della serie cadetta con 56 reti.

Il match d’andata si concluse con il risultato di 1-1: in vantaggio grazie a un gol nel primo tempo dell’ex Ardemagni, la squadra di Novellino venne raggiunta nel finale da Cerri, che mise a segno un rigore.

ll direttore di gara sarà signor Marco Piccinini della sezione di Forlì. A coadiuvarlo, saranno gli assistenti Gaetano Intagliata di Siracusa e Paolo Formato di Benevento. Quarto uomo Nicola De Tullio di Bari.

ULTIME AVELLINO – Lunga la lista degli infortunati per Foscarini, all’esordio sulla panchina degli irpini. Non avrà a disposizione Bidaoui, Iuliano, Lasik e Radu. Sarà 4-4-2 con in porta Lezzerini; Pecorini sulla corsia di destra, Ngawa e Laverone al centro e Rizzato a sinistra. A centrocampo dovrebbero giocare Cabezas, D’Angelo, Moretti e De Risio e in attacco la coppia Asencio-Castaldo.

ULTIME PERUGIA – Roberto Breda dovrà fare a meno dell’infortunato Marko Pajac, che sta proseguendo il programma specifico di recupero. Alejandro Gonzalez e Filippo Bandinelli, invece, sono rientrati in gruppo. Il modulo scelto sarà il 3-4-1-2 con Leali in porta; Volta, Dellafiore, Magnani a comporre il terzetto difensivo. Mustacchio, Colombatto, Gustafson, Germoni giocheranno a centrocampo con Diamanti alle spalle di Cerri e Di Carmine.

Pronostico di Avellino-Perugia, Lunedì 9 Aprile 2018: X

Le Probabili Formazioni di Avellino-Perugia, 34^ Giornata, Serie B 09-04-2018 2017/2018

AVELLINO (4-4-2): Lezzerini; Pecorini, Ngawa, Laverone, Rizzato; Cabezas, D’Angelo, Moretti, De Risio; Asencio, Castaldo. Allenatore: Claudio Foscarini.

PERUGIA (3-4-1-2): Leali; Volta, Dellafiore, Magnani; Mustacchio, Colombatto, Gustafson, Germoni; Diamanti; Cerri, Di Carmine. Allenatore: Roberto Breda.

Luogo: Stadio Partenio-Adriano Lombardi, Avellino (Italia).

Data: Lunedì 9 Aprile 2018.

Ora: 20:30.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Venerdì 19 Aprile 2024

Il giovedì ci ha portato quello che tutti speravamo (tranne i tifosi del Milan, ma …

Empoli

Empoli-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote 20-4-2024

Empoli-Napoli, pronostico aggiornato al 19 aprile 2024, ore 9:00 – X+2// X+Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *