Paulinho, centrocampista del Barcellona, in gol all'andata nel 2-0 del Barca al San Mames di Bilbao. (foto: en.as.com)

Probabili formazioni Barcellona – Athletic Bilbao, 29^ Giornata La Liga 18-3-18


La 29^ giornata della Liga metterà di fronte al Camp Nou la gara tra Barcellona e Athletic Bilbao, una sfida ricca di storia e di fascino, dove si scontrano le speranze di titolo dei padroni di casa contro le ultime possibilità europee degli ospiti.

Entrambe hanno giocato nelle rispettive competizioni europee in questa settimana: il Barca ha fatto fuori il Chelsea di Conte grazie ad un 3-0, dominato dal solito Lionel Messi; il Bilbao invece si è dovuto arrendere al Marsiglia dell’ex romanista Rudy Garcia, perdendo anche la partita di ritorno al San Mames.

I baugrana vogliono continuare la loro striscia di imbattibilità e al raggiungimento del terzo triplete, essendo in corsa anche in Copa del Rey e in Champions League. La squadra di Valverde guida la classifica a +8 sull’Atletico Madrid e non vuole cedere ulteriori punti ai Colchoneros.

I baschi non stanno vivendo una stagione spettacolare; il dodicesimo posto e le 8 lunghezze che lo separano dalla settima piazza, ultimo posto disponibile per entrare in Europa League, sono lo specchio fedele dell’annata non proprio esaltante della formazione di Ziganda. Inoltre, l’eliminazione agli ottavi da parte dei fracesi, può pesare e non poco sul morale dei calciatori.

All’andata, il Barcellona vinse per 2-0; a decidere la sfida del 29 Ottobre scorso furono Messi e Paulinho.

ULTIME BARCELLONA- Valverde dovrà fare a meno di Sergio Busquets, infortunatosi nella gara di Champions, e dell0 squalificato Luis Suarez. Il mister del Barca potrebbe riproporre il 4-4-2, con Andre Gomes in mezzo al campo al posto del centrocampista spagnolo, mentre in attacco la coppia dovrebbe essere composta da Messi e Coutinho, ma occhio a Dembelè e ad un possibile 4-3-3.

ULTIME ATHLETIC BILBAO- Qualche dubbio per Ziganda che potrebbe fare a meno di Yeray Alvarez e Mikel Rico, usciti prematuramente nel match di Europa League. Perciò, nel 4-2-3-1, la coppia centrale sarà composta da Nunez e Exteita; i 3 più avanzati saranno Susaeta, Cordoba e Inaki Williams, che è tornato al gol con il Marsiglia dopo un periodo di digiuno, dietro all’unica punta Aduriz.

Pronostico Barcellona – Athletic Bilbao, Domenica 18 Marzo 2018: NO GOL

Il Barcellona, oltre ad avere il migliore attacco, ha anche la difesa meno battuta dell’intera Liga. Sarà dura per l’Athletic segnare; occhio anche ad un possibile over, nonostante le ultime sfide siano terminate sempre con un under 3.5 (tranne nella Copa del Rey dell’anno scorso).

Barcellona – Athletic Bilbao, probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Umtiti, Alba; Rakitic, Gomes, Paulinho; Dembelè, Messi, Coutinho. Allenatore: Valverde.

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Herrerin; De Marcos, Nunez, Exteita, Lekue; Iturraspe, Extebarria; Williams, Susaeta, Cordoba; Aduriz. Allenatore: Ziganda.

 

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

AL Ittihad – AL Fayha FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ittihad – AL Fayha FC: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *