Lionel Messi, attaccante Barcellona e autore del gol del pareggio contro il Chelsea

Probabili Formazioni Barcellona-Girona Liga 24-02-2018

La Liga spagnola è ormai entrata nel vivo del suo svolgimento e la Capolista Barcellona si avvicina sempre più alla conquista del premio finale. A tentare di stoppare i catalani sabato 24 febbraio alle ore 20:45 ci sarà il Girona, una delle squadre rivelazione di questa parte di torneo.

I ragazzi di mister Valverde stanno vivendo una stagione fenomenale fino a questo momento. Infatti la distanza dalla seconda in classifica Atletico Madrid è di 7 punti e il cammino in Champion League sta proseguendo per il verso giusto anche grazie al pareggio per 1 a 1 in casa del Chelsea nell’andata degli ottavi di finale. Tuttavia i blaugrana non possono permettersi distrazioni e tantomeno passi falsi in quanto le rivali e le pretendenti al titolo sono in paziente in attesa di uno scivolone. L’arrivo di Coutinho dal Liverpool nella sessione invernale di Calciomercato ha dato nuova linfa al Barcellona che ora può contare su uno dei giovani talenti più forti e con maggiore qualità in circolazione.

Scopri di più sul match di Champions tra Chelsea e Barca!!

Campionato sorprendente anche quello dei rivali di giornata che al momento si trovano all’ottavo posto in campionato a ben 34 punti, ovvero a soli 5 punti dal Siviglia di Vincenzo Montella quinto in classifica. La zona che significa qualificazione alla prossima Europa League è realmente ad un passo considerando anche che le contendenti alla prestigiosa posizione stanno mostrando più che qualche tratto di discontinuità.

Ultimissime Barcellona: nessuna novità per Valverde

Solito undici per Valverde. Ter Stegen sarà tra i pali e sarà protetto dal quartetto difensivo Jordi Alba-Umtiti-Vermaelen-Sergi Roberto.

A centrocampo ci saranno Dembelè e Coutinho sugli esterni mentre al centro agiranno Busquets e Rakitic.

In attacco spazio alla coppia Messi-Suarez.

Ultimissime Girona: Mojica in dubbio per il match

Bono sarà chiamato a proteggere al porta del Girona e sarà assistito in questo compito dal terzetto Espinosa-Juanpe-Ramalho.

Centrocampo folto a quattro uomini con Benitez e Mojica, ancora in dubbio, sugli esterni e con Pons e Granell al centro.

Infine il terzetto d’attacco sarà composto da Portu, Stuani e Garcia.

Probabili Formazioni Barcellona-Girona:

Barcellona (4-4-2): Ter Stegen; Alba, Umtiti, Vermaelen, Roberto; Coutinho, Rakitic, Busquets, Dembele; Messi, Suarez. Allenatore: Valverde.

Girona (3-4-3): Bono; Espinosa, Juanpe, Ramalho; Benitez, Pons, Granell, Mojica; Portu, Stuani, Garcia. Allenatore: Machìn.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Sporting Braga – Vizela Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Sporting Braga – Vizela: probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …

Lens – Clermont Foot Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Lens – Clermont Foot: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vedere la diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *