barcelona levante probabili formazioni liga 7 gennaio 2018

Probabili Formazioni Barcellona-Levante 07-01-2018

Le probabili formazioni di Barcellona-Levante, 18^ giornata Liga 2017/2018, ore 16:15: Due dubbi per Valverde, mentre Muniz dovrà fronteggiare la squalifica di Campana.

Al Camp Nou il Barcellona di Ernesto Valverde, reduce da un’importantissima vittoria per 3-0 in trasferta contro il Real Madrid nel Clasico lo scorso 23 dicembre, ovvero l’ultimo turno disputato nella Liga, ospiterà il Levante che nell’ultimo turno non è riuscito ad andare oltre un pareggio a reti inviolate contro il piccolo Legànes, in un match in cui c’è stata un’espulsione per parte all’interno di un incontro piuttosto nervoso.

Sulla carta non sembra esserci assolutamente gara, con i blaugrana nettamente favoriti visto e considerato sia il tasso tecnico nemmeno comparabile e, soprattutto, il fatto che i padroni di casa abbiano una posizione in classifica che permette loro molto più di un passo falso consecutivo che non comporterebbe sostanzialmente conseguenze: il secondo posto, attualmente occupato dall’Atletico Madrid, è distante addirittura 9 lunghezze. Una distanza di sicurezza che lascia ben poche speranze di rimonta ai Cholchoneros.

Il Levante, invece, attualmente milita in sedicesima posizione a +3 dalla zona retrocessione: gli ospiti, infatti, hanno assoluto bisogno di punti per togliersi di dosso le sabbie mobili della retrocessione, ma questa partita non è quella adatta per farne qualcuno. Nella Liga Spagnola, però, può sempre accadere di tutto. Chiedere all’Atletico, tanto per dirne una…

Venendo alle formazioni, qualche cambio lo farà senz’altro il tecnico dei catalani Valverde, o quantomeno ci saranno un paio di ballottaggi, mentre tra gli ospiti Muniz dovrà pensare come sostituire al meglio Campana, squalificato causa espulsione nel match dell’ultima giornata.

Probabile Formazione Barcellona: Ballottaggio Semedo-Sergi e Aleix Vidal-Iniesta

Sarà 4-4-2 per Valverde che darà spazio a qualche cambio. In porta ci sarà ter Stegen, Jordi Alba è sicuro di un posto a sinistra così come in mezzo Piqué e Vermaelen, mentre a destra è ballottaggio tra Semedo e Sergi Roberto, con il primo favorito sul secondo. A centrocampo le atipiche ali saranno Rakitic ed Aleix Vidal, in vantaggio su Iniesta, con Paulinho e Busquets in mezzo. In avanti spazio totale a Suarez e Messi.

Probabile Formazione Levante: Bardhi al posto di Campana squalificato

Un solo cambio rispetto all’ultima uscita stagionale per mister Muniz che darà spazio nel suo 4-2-3-1 all’ex di turno Olazàbal tra i pali, Lopez terzino destro, Luna a sinistra e Postigo-Cabaco in mezzo. Davanti alla retroguardia l’ex Torino Lukic e Lerma daranno protezione alla difesa, mentre sulla trequarti al posto di Campana espulso nell’ultimo turno ci sarà Bardhi insieme a Jason e Morales. L’unica punta, invece, sarà sempre il giovanissimo classe ’97 Unal.

Il Pronostico di Barcelona-Levante!

Barcellona-Levante Probabili Formazioni 18^ giornata Liga

Barcellona (4-4-2): ter Stegen; Semedo, Piqué, Vermaelen; Jordi Alba; Rakitic, Paulinho, Busquets, Aleix Vidal; Suarez, Messi. Allenatore: Ernesto Valverde.

Levante (4-2-3-1): Olazàbal; Lopez, Postigo, Cabaco, Luna; Lerma, Lukic; Jason, Bardhi, Morales; Unal. Allenatore: Juan Muniz

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Cheltenham – Peterborough: pronostico, formazioni e quote 23-04-2024

Cheltenham Town – Peterborough United Pronostico aggiornato al 23 Aprile 2024, ore 20:45 – 2/Over …

Middlesbrough – Leeds Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Middlesbrough – Leeds: Scopri le probabili formazioni, le migliori quote, le statistiche e dove …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *