Don Andrès Iniesta che saluta il suo pubblico all'uscita dal campo in quello che è stato il suo Clàsico.

Probabili Formazioni Barcellona-Villarreal Liga, 09-05-2018

Le Probabili Formazioni di Barcellona-Villarreal, recupero 34^giornata Liga, ore 20.00. Sergi Roberto squalificato, Calleja con la formazione tipo.

Tre giorni dopo lo spettacolo del Clasico, il Barcellona deve tornare in campo, ancora al Camp Nou, per il recupero della sua partita della 34^giornata di campionato, rinviata per giocare la finale di Copa del Rey, poi vinta dai blaugrana con un netto 5-0 ai danni del Siviglia di Montella, esonerato poco dopo. Di fronte troverà un Villarreal che viene da tre vittorie consecutive con cui ha praticamente ipotecato la qualificazione alla prossima Europa League.

Nonostante gli obiettivi principali siano già stati raggiunti per entrambe le squadre, questa gara non dovrebbe essere una passeggiata di salute perché il Barça vuole chiudere il campionato da imbattuto, a  maggior ragione dopo aver superato anche lo scoglio Real Madrid, mentre il Villarreal sogna l‘impresa al Camp Nou, anche per vendicare la sconfitta dell’andata avvenuta per mano di Messi e Suarez.

Ultimissime Barcellona: si scaldano Dembélé, Semedo e Paulinho

Qualche modifica nella squadra che ha pareggiato 2-2 contro il Real Madrid, Valverde dovrebbe apportarla, soprattutto considerando che si gioca dopo tre giorni: la prima è obbligata con Semedo che sostituirà lo squalificato Sergi Roberto per il pugno a Marcelo nella linea difensiva a quattro davanti a Ter Stegen, completata da Piqué, Umtiti e Jordi Alba. Nei tre di centrocampo potrebbe riposare Iniesta, rimandando il saluto definitivo all’ultima con la Real Sociedad, con Paulinho affianco a Busquets e Rakitic. Davanti ovviamente confermati Messi e Suarez, con Dembélé in vantaggio su Coutinho per completare il tridente.

Ultimissime Villarreal: Calleja studia qualche mossa tattica e può rispolverare Soriano

Dopo tre vittorie consecutive, il Villarreal può giocarsi questa gara senza troppe preoccupazioni di classifica, ma solo con la voglia di fare l’impresa: lo schema dovrebbe essere il solito 4-2-3-1 delle ultime partite con Asenjo in porta, Mario Gaspar a destra, Costa che potrebbe tornare a sinistra sostituendo Rukavina viste le tre partite settimanali, e Victor Ruiz e Alvaro Gonzalez come collaudata coppia centrale. A centrocampo confermatissimi Rodri e Trigueros, mentre nei tre dietro a Bacca (15 gol stagionali per lui), potrebbe esserci la sorpresa Soriano a sinistra al posto di Cheryshev per ovvi motivi tattici, con Raba e Castillejo confermati.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Paulinho, Busquets, Rakitic; Messi, Suarez, Dembélé. Allenatore: Ernesto Valverde

Villareal (4-2-3-1): Asenjo; M.Gaspar, Victor Ruiz, A.Gonzalez, Costa; Rodri, Trigueros; Soriano, Raba, Castillejo; Bacca. Allenatore: Javier Calleja.

Pronostico Barcellona-Villarreal, 9 maggio 2018

La voglia d’imbattibilità del Barcellona potrebbe avere la meglio sul Villarreal, che si é in buona forma, ma ha anche già praticamente raggiunto l’obiettivo stagionale. L‘1 fisso quindi é la giocata consigliata, o magari un over 2.5.

A proposito di Riccardo Rossi

Controlla anche

Napoli

Napoli-Fiorentina pronostico e probabili formazioni 18-1-2024

Supercoppa italiana, semifinale, analisi, pronostico e probabili formazioni di Napoli-Fiorentina, giovedì 18 gennaio 2024. Scopri …

Cremonese – Lecco Pronostico, probabili formazioni, quote, statistiche e dove vederla in diretta streaming 25-11-23

Pronostico Cremonese – Lecco: Scopri Probabili Formazioni, Migliori Quote, Statistiche e Dove Vedere l’Incontro in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *