Home / Probabili Formazioni / Probabili formazioni Bayern Monaco-Besiktas, Ottavi di Champions, 20/02/2018
Probabili formazioni Bayern-Besiktas
L'ottavo dell'Allianz Arena. Foto: LeagueLine

Probabili formazioni Bayern Monaco-Besiktas, Ottavi di Champions, 20/02/2018

Le probabili formazioni di Bayern-Besiktas, Ottavi di andata di Champions 2017/2018.

Buona occasione per il Bayern, che nonostante il secondo posto conquistato nel girone hanno pescato il Besiktas, un avversario sicuramente più debole della compagine tedesca.

Tutto frutto del brutto avvio di stagione e del ko parigino, ma con il ritorno di Heynckes dalla pensione i bavaresi sono diventati un’autentica macchina da guerra: 21 vittorie su 22 incontri (unico ko in campionato con il Borussia Moenchengladback), 61 gol fatti a fronte di soli 19 subiti e un divario in campionato che le inseguitrici non potrebbero colmare nemmeno a pregare (il Dortmund, in attesa del posticipo del Lipsia, è -19!). Insomma le premesse per continuare a fare più che bene ci sono tutte.

Anche perchè il Besiktas stenta un po’ di più, in campionato è 4° (cinque lunghezze dietro la capolista Basaksehir) e ultimamente fuori dalle mura amiche non sta tenendo proprio un rendimento impeccabile: 1 vittoria, 2 pareggi (con Bursaspor e Konyaspor) e un ko (Sivasspor). I bianconeri hanno però una solida difesa, che in patria ha subito soltanto 21 reti ed è stata una delle migliori dei gironi (5 gol incassati, mai più di uno a partita). Chiaramente nessuno chiede a Gunes di andare ad imporre gioco all’Allianz Arena, in vista del ritorno potrebbe andare bene anche una sconfitta di misura, possibilmente con gol.

Guarda anche i nostri pronostici

Ultime Bayern

Sempre fuori Neuer, per il resto Heynckes può contare su tutti gli effettivi. Davanti a Ulreich praticamente fatta la difesa, che nella trasferta contro il Wolfsburg ha riposato in blocco, così come a centrocampo dove il solo confermato sarà Thiago Alcantara. Davanti Lewandowsky supportato da Robben, sicuro, e uno tra Coman e Ribery. In netto vantaggio nel ballottaggio l’ex juventino.

Ultime Besiktas

Sempre out Nukan, Kavlak e Tore, non certo dei titolare, Gunes può quindi contare sulla formazione migliore. Consueto 4-2-3-1  con Negredo terminale offensivo davanti al pericoloso trio QuaresmaBabelTalisca, mentre Ozyakup e Hutchinson faranno schermo davanti ad una difesa dove spiccano Adriano (ex Barça), Pepe e Medel.

I probabili undici di Bayern-Besiktas, Ottavi di andata di Champions League 2017/2018

BAYERN (4-3-3): Ulreich; Alaba, Boateng, Hummels, Kimmich; Vidal, Alcantara, James Rodriguez; Coman, Robben, Lewandowski. All..Heynckes

BESIKTAS (4-2-3-1): Fabri; Gonul, Pepe, Medel, Adriano; Hutchinson, Ozyakup; Quaresma, Talisca, Babel; Negredo. All.: Gunes

INFO: Allianz Arena, martedì 20/2/2018, ore 20:45

About Daniele Marignani

Con due pezzi di carta in tasca in ambito comunicativo e 28 anni sul groppone, cerco la mia strada in quella che è la mia più grande passione, il calcio. Da sempre amante delle storie pallonare più strane, spulcio assiduamente i database di FM e Fifa alla ricerca di nuovi giovani talenti. Segni particolari: sadico (tifo Fiorentina!!)

leggi anche

Probabili formazioni Berg

Probabili Formazioni Svezia-Corea del Sud, girone F Mondiali Russia 18-06-2018

Le Probabili Formazioni di Svezia-Corea del Sud, Gruppo F Mondiali di Russia, 18 giugno 2018, …