Arturo Vidal, centrocampista del Bayern Monaco, in azione nel match di andata. (foto: calciomercato.com)

Probabili formazioni Bayern Monaco – Borussia Mönchengladbach, 29^ Giornata Bundesliga 14-4-18


La 29^ giornata di Bundesliga offre l’interessante gara all’Allianz Arena tra il Bayern Monaco, neocampione di Germania, contro il Borussia Mönchengladbach.

Le 2 squadre arrivano a questa sfida con motivazioni e con stimoli completamente diversi.

I bavaresi hanno ottenuto settimana scorsa la matematica certezza del ventottesimo titolo (il sesto di fila) vincendo ad Augusta per 4-1 e hanno ottenuto l’accesso alle semifinali di Champions con lo 0-0 contro il Siviglia di Montella, che non ha ribaltato il 2-1 dei tedeschi. Gli uomini di Heynckes, dopo aver vinto il secondo trofeo stagionale (il primo fu la Supercoppa sotto la gestione Ancelotti), puntano a rifare il triplete, esattamente come nel 2013, ed ecco perché la testa sarà rivolta soprattutto alla trasferta di Leverkusen, nella prima semifinale che vale l’accesso alla finale della Coppa nazionale.

Il Borussia, è ancora in cerca disperata di un posto europeo e l’ultima vittoria in rimonta contro l’Hertha Berlino, firmata da un super Thorgan Hazard, ha riacceso le speranze. Gli uomini di Hecking vorranno approfittare anche del clima di festa e della possibile rilassatezza dei campioni di Germania.

Inoltre, il Mönchengladbach, vorrà ripetere l’impresa dell’andata. Infatti, nel girone di andata, furono proprio i nero verdi ad imporsi per 2-1 al Borussia-Park, nella gara disputata il 25 Novembre scorso, con le reti di Hazard e Ginter, mentre a nulla valse il gol di Vidal.

ULTIME BAYER MONACO- Possibile turnover massiccio per Heynckes, con possibile chance dal primo minuto per Sandro Wagner in attacco, che farebbe rifiatare il capocannoniere Lewandowski. In difesa, ci potrebbe essere spazio per Sule, mentre anche Thiago Alcantara e Rudy scalpitano per una maglia da titolare.

ULTIME BORUSSIA MONCHENGLADBACH- Continua l’emergenza infortuni per Hecking, che perde anche Hermann fino a fine campionato. Al suo posto dovrebbe sostituirlo Hofmann. Altro dubbio in mezzo al campo, dove Hazard sembra essere in vantaggio su Zakaria. Confermato il modulo del 3-4-1-2.

Pronostico Bayern Monaco – Borussia Mönchengladbach, 14 Aprile 2018: GOL

E’ la meno rischiosa, ma attenzione anche ad un possibile colpo di scena, dato che il Bayern non avrà nessuna motivazione rispetto al Borussia. Occhio quindi ad un X2 che non sembra impossibile.

Bayern Monaco – Borussia Mönchengladbach, probabili formazioni

BAYERN MONACO (4-3-3): Ulreich; Kimmich, Boateng, Sule, Rafinha; Rodirguez, Rudy, Tolisso; Robben, Wagner, Bernat. Allenatore: Heynckes.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (3-4-1-2): Sommer; Ginter, Vestergaard, Elvedi; Cuisance; Hofmann, Kramer, Hazard, Wendt; Stindl, Rafael. Allenatore: Hecking.

 

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

pronostico serie c

Carrarese-Perugia, 34a Serie C: PRONOSTICO, Analisi 28/3

Serie C, Girone B. Allo Stadio dei Marmi va in scena una delle partite più …

como

Gabrielloni: storia e prima intervista (2010) del bomber Como

A grande richiesta riportiamo con piacere (in ESCLUSIVA) la prima storica intervista rilasciata (a Jesi, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *