Home / Probabili Formazioni / Probabili Formazioni Serie A / Probabili Formazioni Benevento-Sampdoria 06-01-2018
benevento sampdoria probabili formazioni serie a 6 gennaio 2018

Probabili Formazioni Benevento-Sampdoria 06-01-2018

Le probabili formazioni di Benevento-Sampdoria, 20^ giornata Serie A 2017/2018, ore 15:00: Torna Ciciretti titolare, mentre Giampaolo rilancia Caprari dal 1′.

Al Ciro Vigorito il Benevento, che è riuscito finalmente a trovare la prima vittoria della propria storia in Serie A contro il Chievo Verona settimana scorsa, ospita una Sampdoria che è riuscita finalmente a ritornare al successo contro la Spal. Due formazioni che, chiaramente per motivi diversi, godono di un ottimo stato di forma più psicologico che fisico: gli obiettivi per cui lottare, infatti, sono assolutamente differenti.

Se, infatti, da una parte per i blucerchiati l’obiettivo per il momento è quello di difendere il sesto posto, che l’anno prossimo significherebbe un importantissimo ritorno in Europa League, dall’altra parte troviamo la compagine campana che, forte dei 3 punti ottenuti con il minimo sforzo settimana scorsa, proverà a sognare una salvezza che al momento dista 11 punti.

La distanza, insomma, è tantissima ma sognare non costa nulla: finché la matematica non li condannerà definitivamente, De Zerbi non mollerà la presa sui suoi, i quali hanno oggettivamente pagato un inizio di stagione a dir poco disastroso sotto la guida di un tecnico come Baroni, eccellente in cadetteria ma forse non ancora pronto per guidare una compagine nella massima serie.

Venendo alle probabili formazioni di Benevento-Samp, tra i padroni di casa dovrebbe tornare, salvo clamorosi dietrofront, capitan Amato Ciciretti, l’uomo più rappresentativo nonché dotato di maggior talento tra le fila dei suoi. In attacco, invece, dovrebbe esserci D’Alessandro e soprattutto Puscas -e non Armenteros- a guidare le sortite offensive. Tra i bluerchiati, invece, Zapata stringerà i denti ma dovrebbe partire dalla panchina: al suo posto largo a Caprari.

Probabile Formazione Benevento: Ciciretti dal 1′, Puscas punta centrale.

Sarà 4-3-3 per De Zerbi che darà spazio a Belec in porta, Djimsiti terzino destro, Di Chiara dalla parte opposta ed il duo Costa-Lucioni coppia di difensori centrali. A centrocampo confermatissimo il trio formato da Chibsah sul centro-destra, il regista ex Lazio Cataldi in mezzo e Memushaj a completare il reparto. In avanti invece ritorna finalmente titolare dopo i vari acciacchi fisici capitan Ciciretti, in aria di addio a gennaio, che si muoverà nel tridente insieme a D’Alessandro dalla parte opposta e all’ex attaccante dell’Inter Primavera Puscas.

Probabile Formazione Sampdoria: Caprari accanto a Quagliarella

Per fronteggiare i campani Giampaolo si affida al 4-3-1-2 con Viviano tra i pali, la sorpresa di quest’annata Bereszynski esterno basso di difesa a destra, Silvestre e Ferrari in mezzo e l’ex Napoli Strinic a completare il reparto a sinistra. In mediana Torreira sarà il regista, con Barreto e Praet interni di corsa, fraseggio stretto e velocità. Il trequartista come sempre sarà Ramirez, con Quagliarella e Caprari in attacco che saranno le due punte. Panchina, dunque, almeno inizialmente, per Duvan Zapata che stringerà i denti e proverà il recupero.

Il Pronostico di Benevento-Samp!

Benevento-Sampdoria Probabili Formazioni 20^ giornata Serie A

Benevento (4-3-3): Belec; Djimsiti, Costa, Lucioni, Di Chiara; Chibsah, Cataldi, Memushaj; Ciciretti, Puscas, D’Alessandro. Allenatore: De Zerbi

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszyński, Silvestre, Ferrari, Strinic; Torreira, Barreto, Praet; Ramirez; Quagliarella, Caprari. Allenatore: Giampaolo

About Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

juventus hellas verona probabili formazioni serie a 20 maggio 2018

Probabili Formazioni Juventus-Verona Serie A 20-5-2018

Le probabili formazioni di Juventus-Hellas Verona, 38^ giornata di Serie A, 19-05-2018, ore 20:45. Tanto …