Probabili Formazioni Bologna Napoli Serie A 3° Giornata 2017/2018

Domenica 10 settembtre alle ore 20:45 presso lo stadio Dall’Ara si disputerà Bologna-Napoli, partita valida per la 3° giornata del campionato di Serie A 2017/2018.

Dopo due 3-1 di fila contro Hellas Verona ed Atalanta, i partenopei di Maurizio Sarri proveranno a conquistare il terzo successo consecutivo ai danni della compagine felsinea, la quale ha iniziato davvero male la propria stagione con l’uscita -assai prematura- dalla Coppa Italia in maniera abbastanza netta con il Cittadella.

Nell’ultimo turno, però, gli uomini di Roberto Donadoni sono riusciti a conquistare i primi 3 punti dell’anno in casa della matricola Benevento.

La partita sulla carta non sembra avere storia, con gli ospiti che, salvo clamorose sorprese, dovrebbero avere la meglio sugli emiliani, i quali sostanzialmente non hanno attuato dei grandi cambiamenti all’interno della rosa, con l’11 titolare di partenza che, di fatto, non è stato praticamente ritoccato fatto salvo per De Maio e Poli.

Lo stesso discorso vale anche per il Napoli che, come si può leggere nella probabile formazione, partirà con la stessa formazione della scorsa annata: Sarri, come ben sappiamo, predilige ruotare pochi calciatori presenti all’interno dela propria rosa. Questo fatto, a lungo andare, potrebbe rappresentare un vero e proprio problema.

Ultimissime Bologna: De Maio al centro della difesa, Destro unica punta

Sarà 4-2-3-1 per il tecnico rossoblu Donadoni che si affiderà, salvo infortuni o sorprese dell’ultimo minuto, a Mirante tra i pali. Nel reparto a 4 davanti a lui Krafht e Masina saranno gli esterni bassi, con De Maio e Maietta in mezzo a loro. I due schermi davanti alla retroguardia saranno Donsah e Taider, mentre sulla trequarti largo a Verdi e Di Francesco sugli esterni e Poli al centro. Questo trio agirà alle spalle di Destro, che sarà l’unica punta.

Ultimissime Napoli: Diawara a centrocampo, Milik ancora in panchina

Gli azzurri di Maurizio Sarri rispondono con un 4-3-3 ormai consolidato con Reina tra i pali, Hysaj e Ghoulam terzini, mentre come coppia di difensori centrali ci sarà Albiol e Koulibaly. In mediana spazio e fiducia a Diawara, con Zielinski ed Hamsik interni. In avanti ancora fiducia al tridente leggero composto da Callejon ed Insigne esterni e Mertens falso nueve, con Milik ancora relegato in panchina.

Probabili Formazioni Bologna Napoli:

BOLOGNA (4-2-3-1): Mirante; Krafth, De Maio, Maietta, Masina; Donsah, Taider; Verdi, Poli, Di Francesco; Destro.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Roma

Roma-Milan: pronostico, probabili formazioni e quote 18-4-2024

Roma-Milan, pronostico aggiornato al 17 aprile 2024, ore 14:15 – 1+X// Under 2.5, probabili formazioni …

cheddira napoli

Pressing (Mediaset): brilla la pizza Walid Cheddira

Davvero una grande sorpresa nella celebre trasmissione ‘Pressing’ di Mediaset. La Pizza Walid Cheddira dedicata all’attaccante di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *