Marius Wolf, centrocampista dell'Eintracht Francoforte, in gol all'andata nel 2-2 con il Dortmund. (foto: bbc.co.uk)

Probabili formazioni Borussia Dortmund – Eintracht Francoforte, 26^ Giornata Bundesliga 11-3-18

La 26^ giornata della Bundesliga, offre un importantissimo scontro diretto tra il Borussia Dortmund e la sorpresa Eintracht Francoforte. Al Signul Iduna Park, andrà in scena la sfida tra le 2 terze forze del campionato, entrambe a 42 punti e momentaneamente scavalcate dallo Schalke 04, vittorioso ieri sera nell’anticipo sul campo del Mainz.

I giallo neri vengono da un periodo non proprio esaltante; gli uomini di Stoger hanno ottenuto solo 2 pareggi, con Ausburg e Lipsia, perdendo ulteriore terreno nei confronti dell’inarrestabile Bayern Monaco; in più, vengono dalla clamorosa sconfitta di giovedì in Europa League contro il Salisburgo, che potrebbe compromettere il cammino europeo. Ed è per questo che i padroni di casa devono assolutamente tornare alla vittoria, per riprendersi il secondo posto e preparare al meglio una sorta di mezza impresa in Austria.

I rossoneri, invece, stanno disputando una stagione da favola; nessuno avrebbe scommesso che a 9 giornate dalla fine avrebbero già ipotecato la pratica salvezza e allo stesso tempo giocarsi un posto nella prossima Champions League. Il merito di questo miracolo va dato al mister Niko Kovac, ex bandiera del Bayern, e anche ad una rosa composta da importanti calciatori come Meier e alcune vecchie conoscenze del nostro calcio come Kevin Prince Boateng, Jonathan De Guzman e Ante Rebic.

Nel girone d’andata, le 2 formazioni terminarono con un 2-2, propiziato dall’inziale doppio vantaggio del Dortmund  con Sahin e Philipp, conclusasi poi con la rimonta firmata da Haller e Wolf nel giro di 4 minuti.

ULTIME BORUSSIA DORTMUND- Stoger recupera Philipp in attacco, in gol nel match di andata e che era già tornato a giocare in Europa League, mentre Reus si siederà in panchina. Infermeria ancora piena per il mister dei gialloneri, che dovranno fare a meno ormai dei soliti Yarmolenko e Kagawa. In difesa dovrebbe farcela anche Piszczek, mentre nessuna novità sul modulo, ovvero 4-2-3-1, con l’ex Chelsea Batshuayi unica punta.

ULTIME EINTRACHT FRANCOFORTE- Per Niko Kovac invece nessun problema dall’infermeria e l’unico dubbio riguarda Mascarell, che potrebbe giocare dal 1′ minuto. Per il resto l’ex bandiera del Bayern schiererà il 3-5-2 e gli stessi uomini che sono scesi in campo nell’ultima gara vinta con l’Hannover. In attacco toccheranno ad Haller e Rebic.

Pronostico Borussia Dortmund – Eintracht Francoforte, Domenica 11 Marzo 2018: Gol

Sfida dal risultato molto difficile da azzeccare, ma entrambe le formazioni segnano molto e soprattutto il Borussia continua a prendere gol sul proprio campo. Occhio anche ad un possibile over.

Borussia Dortmund – Eintracht Francoforte, Probabili formazioni

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Akanji, Sokratis, Schmelzer; Dahoud, Weigl; Schurrle, Gotze, Philipp; Batshuayi. Allenatore: Stuger.

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-5-2): Hradecky; Haebe, Abraham, Falette; Wolf, Chandler, K.P. Boateng, Gacinovic, Fernandes; Haller, Rebic. Allenatore: Kovac.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

AL Wehda – AL Hazem FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 25-04-24

Pronostico AL Wehda – AL Hazem FC: scopri le probabili formazioni, le migliori quote, tutte …

Heerenveen – PSV Eindhoven Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche25-04-24

Pronostico Heerenveen – PSV Eindhoven: scopri le probabili formazioni, le migliori quote, le ultime statistiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *