Home / ESTERO / Primeira Liga / Probabili Formazioni Braga-Benfica 13-01-2018 Primeira Liga
probabili formazioni braga benfica primeira liga 13-1-2018

Probabili Formazioni Braga-Benfica 13-01-2018 Primeira Liga

Le Probabili Formazioni di Sporting Braga-Benfica, 18^ Giornata Primeira Liga, ore 21:30: Hassan sfida Jonas in attacco, mentre Martins spondesta un “Horta” sulla trequarti dello Sporting.

Allo stadio comunale di Braga lo Sporting ospiterà nel vero e proprio big match di questa giornata il Benfica: è questa la sfida di cartello della 18^ giornata di Primeira Liga. In classifica entrambe le formazioni sono davvero vicina, con gli attuali padroni di casa che militano al terzo posto in classifica con 40 punti, mentre gli ospiti possiedono soltanto 3 punti in meno.

La vetta, detenuta dal Porto, non è poi molto distante essendo a 45 punti, ma proprio per questo motivo l’obiettivo da parte di entrambe è quello di non perdere punti fondamentali in classifica e non staccarsi dai primissimi posti. Insomma, questo crocevia è di assoluta e vitale importanza per entrambe le parti.

Non volendo soffermarci sulla storia di queste due formazioni, andiamo ad analizzare brevemente il “qui ed ora” di queste due compagini: lo Sporting Braga, infatti, dopo il grandissimo successo sul Belenenses per 4-0, ha dovuto fermarsi sul campo del Maritimo, di misura, sull’1-0.

Discorso completamente diverso, invece, per il Benfica che se la sta passando decisamente meglio come dimostrano le ultime 2 vittorie molto importanti contro Estoril Praia e Tondela. Insomma, la condizione fisica e soprattutto psicologica è decisamente superiore da parte degli ospiti.

Ultimissime Sporting Braga: Hassan guida l’attacco, Martins sulla trequarti

Ferreira schiera con un 4-2-3-1 con Matheus tra i pali, Goiano sarà il terzino destro, Vlana e Rosic come difensori centrali e Jefferson sarà il terzino a sinistra. In mediana ci saranno Danilo e Vukcevic, con Eduardo, André Horta e Fabio Martins sulla trequarti, mentre l’unica punta sarà Hassan che avrà il difficile compito di sfidare dalla parte opposta Jonas.

Ultimissime Benfica: Jonas unica punta

Risponde Rui Vitòria con un 4-1-4-1 in cui Varela sarà tra i pali, con Almeida esterno basso di difesa a destra, Grimaldo alla sinistra e Rubèn Dias-Jardel coppia di difensore centrale. Davanti alla retroguardia agirà da solo samaris, mentre il poker di trequartisti sarà formato da Salvio, Pizzi, Krovinovic e Cervi, i quali agiranno tutti insieme alle spalle dell’unica punta, che sarà Jonas.

Scopri il Pronostico!

Braga-Benfica Probabili Formazioni Primeira Liga 13-01-2018

Sporting Braga (4-2-3-1): Matheus; Marcelo Goiano, Vlana, Rosic, Jefferson; Danilo, Vukcevic; Eduardo, Andrè Horta, Fàbio Martins; Hassan. Allenatore: Abel Ferreira.

Benfica (4-1-4-1): Varela; Almeida, Rubèn Dias, Jardel, Grimaldo; Samaris; Salvio, Pizzi, Krovinovic, Cervi; Jonas. Allenatore: Rui Vitòria.

About Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Probabili Formazioni Francia-Croazia, Finale Mondiali Russia 15-07-2018

E’ l’ultimo atto, quello che decreterà un vincitore: Francia-Croazia in campo il 15 luglio per …