Home / Probabili Formazioni / Probabili Formazioni Serie A / Probabili Formazioni Cagliari-Juventus 06-01-2018
cagliari juventus probabili formazioni serie a 6-1-2018

Probabili Formazioni Cagliari-Juventus 06-01-2018

Le probabili formazioni di Cagliari-Juventus, 20^ giornata Serie A 2017/2018, ore 20:45: Due squalifiche per Lopez, mentre Allegri conferma Dybala dal 1′ insieme a Mandzukic ed Higuain.

Alla Sardegna Arena il Cagliari di Lopez proverà l’impresa assoluta tra le mura amiche sfidando la Juventus di Massimiliano Allegri, lanciata più che mai, dopo una partenza a dir poco disastrosa, verso tutti e tre gli obiettivi stagionali.

In campionato, infatti, i bianconeri si sono portati ad un solo punto dalla vetta attualmente detenuta da un Napoli non in perfetta forma e l’obiettivo è quello di provare a scavalcare i partenopei: sulla strada della Vecchia Signora, però, ci sono i rossoblu, squadra ostica da affrontare e che è stata in grado di fermare persino l’Atalanta.

Non è dunque questo un avversario da sottovalutare per la truppa a disposizione del tecnico toscano dal momento che anche solo un mezzo passo falso significherebbe perdere terreno e punti preziosi che, a lungo andare, potrebbero risultare fatali.

Le buone notizie, però, sono arrivate: Paulo Dybala, infatti, sembra essere sulla buona strada per tornare quello di inizio stagione, come dimostra la buona prova nel derby di Coppa Italia contro il Torino. La strada, però, è ancora lunga e non sarà semplice per l’argentino bissare quell’inizio di campionato a dir poco straordinario. Il talento, però, di certo non manca.

Dall’altra parte invece troviamo i rossoblu di Lopez che devono fare a meno di 4 giocatori molto importanti: i primi due, squalificati, sono Joao Pedro e Miangue, mentre i restanti, ancora out causa infortunio, sono Barella e Dossena. Tra i sostituti milita anche il vero e proprio oggetto misterioso di quest’annata, Van Der Wiel: arrivato in pompa magna, l’ex terzino di Zenit e Psg, oltre ad aver trovato poco spazio, non ha mai convinto nelle poche uscite stagionali. Una cessione a gennaio per lui non è da escludere.

Probabile Formazione Cagliari: Van Der Wiel esterno dal 1′

Qualche problema di formazione ce l’ha mister Lopez che deve fare a meno di tanti giocatori tra squalifiche ed infortuni. Nel 3-4-1-2 In porta ci sarà Rafael, con Romagna difensore centrale di destra, Andreolli in mezzo e Ceppitelli a completare il reparto. In mediana ritorna dal 1′ l’ex Psg Van Der Wiel che agirà largo a destra, con Padoin a sinistra ed il duo Faragò-Ionita in mezzo. Sulla trequarti agirà Farias, il quale sarà libero di muoversi alle spalle dell’unica punta Pavoletti.

Probabile Formazione Juventus: Dybala ancora titolare, c’è Alex Sandro

Risponde Allegri con un 4-3-3 in cui Szczesny sarà tra i pali, Lichtsteiner sarà il terzino dentro mentre a sinistra ritorna Alex Sandro; in mezzo, invece, spazio ai titolari con Chiellini e Benatia. In mediana Pjanic sarà in cabina di regia, con Khedira e Matuidi interni. In avanti fiducia nuovamente alla Joya Dybala esterno largo a destra ma pronto a rientrare, dalla parte opposta Mandzukic ed in mezzo, ovviamente, Gonzalo Higuain.

Scopri il Pronostico di Cagliari-Juve!

Cagliari-Juventus Probabili Formazioni 20^ giornata Serie 

Cagliari (3-4-1-2): Rafael; Romagna, Andreolli, Ceppitelli; van der Wiel, Faragò, Ionita, Cigarini; Padoin; Farias, Pavoletti. Allenatore: Lopez

Indisponibili: Barella, Dessena

Squalificati: Joao Pedro, Miangue

Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Higuain. Allenatore: Allegri

Indisponibili: Howedes, Buffon, De Sciglio, Marchisio, Cuadrado

Squalificati: nessuno

About Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

juventus hellas verona probabili formazioni serie a 20 maggio 2018

Probabili Formazioni Juventus-Verona Serie A 20-5-2018

Le probabili formazioni di Juventus-Hellas Verona, 38^ giornata di Serie A, 19-05-2018, ore 20:45. Tanto …